NewsVideogiochi

Resident Evil Village: il DLC svela il taglio di un iconico personaggio

Il DLC Trauma Pack di Resident Evil Village, che viene fornito con le versioni Collector, Deluxe e Complete del gioco, contiene alcune illustrazioni dietro le quinte, le quali rivelano che un personaggio amato dai fan doveva originariamente far parte del nuovo titolo, ma alla fine è stato tagliato.

In “The Tragedy of Ethan Winters Artwork“, una galleria di immagini fornita come parte del DLC Trauma Pack, possiamo ammirare una serie di illustrazioni che mostrano i concept design di Ada Wong.

Piuttosto che il suo classico vestito rosso, Ada indossa un abito gotico ispirato al dottore della peste che sembra più vicino a un cacciatore di Bloodborne piuttosto che qualsiasi altro elemento tipico della saga.

Il piano originale prevedeva una misteriosa persona mascherata in soccorso di Ethan“, spiega la didascalia del concept art. “Sarebbe stata Ada Wong a indagare sul villaggio, ma è stata tagliata a causa di una serie di scenari contrastanti“.

Un’ulteriore concept art di Capcom mostra uno storyboard che raffigura una Ada mascherata che irrompe in un’aula di tribunale e salva il personaggio di Ethan Winters dai suoi rapitori. “Uno dei primi sviluppi nella trama avrebbe dovuto raccontare di Ada che, indossando una maschera, avrebbe aiutato Ethan a fuggire dal processo“, spiega la didascalia.

Con una folta schiera di personaggi all’interno del titolo, è comprensibile che Ada fosse considerata un elemento difficile da collocare nella storia, per un gioco dalla trama già ricca e ben sviluppata. Tuttavia, è difficile non sentirsi un po’ tristi considerando il nuovo fantastico design che avrebbe avuto.

Resident Evil Village è arrivato oggi sugli scaffali dei negozi e sugli store digitali di PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Google Stadia, e su Game Legends potete già trovare la nostra recensione.

Chissà che, in fondo, il personaggio di Ada non possa tornare in futuro in Resident Evil Village, magari in un nuovo DLC, che potrebbe vederla, come avvenuto in passato, direttamente protagonista.

Fonte:
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche