VideogiochiNews

Resident Evil Village: Dusk Golem ci racconta i primi 30 minuti di gameplay

Quando mancano ormai pochi mesi all’arrivo di Resident Evil Village, l’ottavo e attesissimo capitolo della longeva saga di Capcom, sono emerse in rete alcune informazioni sui primi minuti di gioco. Ancora una volta, è il noto insider Dusk Golem ha parlarci di questo ottavo capitolo. Attraverso il suo profilo Twitter, infatti, l’insider ci ha descritto le prime fasi di gioco del titolo, per la precisione i primi 30 minuti di gameplay. Per chiunque non voglia rovinarsi l’esperienza, vi avvertiamo che il seguente articolo contiene SPOILER, quindi proseguite nella lettura con le dovute accortezze.

Dusk Golem, attraverso una serie di post, ci ha racconto cosa dovrebbe succedere appena preso il pad in mano. All’inizio della nuova esperienza survival horror di Capcom, sembra che inizieremo dalla nuova casa di Ethan e Mia, che potremo esplorare liberamente, per poi prendere la bambina Rose e metterla a letto. A quel punto, così come abbiamo potuto vedere nel trailer, arriverà Chris, che sparerà a Mia e rapirà Ethan e Rose: tuttavia, la macchina con cui stanno fuggendo dall’abitazione, avrà un incidente. A quel punto passeremo di nuovo a controllare Ethan, che si risveglierà nell’oscurità di una foresta, e si metterà alla ricerca di un telefono per chiamare i soccorsi. Incontreremo quindi i licantropi visti negli scorsi gameplay, ci armeremo e, secondo Dusk Golem, ci ritroveremo in una ambientazione molto simile a quella di Resident Evil 4.

Vi ricordiamo che secondo quanto emerso dal profilo Twitter ufficiale di PlayStation Japan, il colosso giapponese ospiterà il prossimo 21 marzo (ore 12:00 italiane) in live streaming un talk show durante il quale verrà mostrato il nuovo gameplay di Resident Evil Village, ma anche di Final Fantasy VII Remake Intergrade. Secondo quanto emerso dal programma ufficiale, durante l’evento (che durerà circa 60 minuti) saranno presenti il director di Capcom Morimasa Sato, la modella Kayo Satoh e MC Hatsune Matsushima. Non ci resta che attendere, magari verranno confermate alcune delle scene descritte da Dusk Golem.

Fonte:
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche