VideogiochiNews

Resident Evil Village: un evento sconvolgerà Ethan Winters

Nell’ultimo numero di Edge (aprile 2021, numero 356), il director di Resident Evil Village, Morimasa Sato, ha rivelato che nel corso dell’avventura, ci si imbatterà in una grande sorpresa per Ethan Winters. Lo sviluppatore ha dichiarato: “La più grande sorpresa che possiate immaginare in questa storia attende Ethan Winters.“.

Ha inoltre affermato che alcuni membri del team avrebbero voluto ritornare alla visuale in terza persona, ma che lui stesso ha spinto per mantenere la prima persona.

Originariamente c’erano alcune opinioni interne al team secondo cui la visuale in terza persona potrebbe portare a un diverso tipo di esperienza in combattimento, ma io credo che la visuale in prima persona ci permetta meglio di esprimere una paura e disperazione più vicine alla storia di Ethan Winters.

Naturalmente ha anche confermato che il gioco sarà ricco di momenti horror.

Come sapete uno dei temi centrali della serie Resident Evil è l’orrore o la paura, io vorrei solo avvertire di non prendere tutto ciò che avete visto finora come indicazioni che potrete rilassarvi in termini di contenuti horror! C’è  un’abbondanza di intense e spaventose scene nel gioco, ma abbiamo deciso di lasciarvelo vivere da soli.

In Resident Evil Village torneremo a vestire i panni di Ethan Winters (già protagonista di Resident Evil 7), che dovrà addentrarsi in uno spaventoso villaggio per salvare sua figlia Rosemary, rapita da Chris Redfield (personaggio noto della serie e protagonista ci alcuni precedenti capitoli). Se voleste saperne di più, potete trovare una nostra analisi del gameplay a questo link. Non ci resta che attendere di poter mettere le mani sul titolo per scoprirne di più su questa annunciata sorpresa e poter godere dell’ultima fatica di Capcom. Ricordiamo che il gioco farà il suo debutto nella giornata del 7 maggio 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Fonte:
Christian Sensi
Classe 1998. Appassionato di moltissimi medium, quello del videogioco lo accompagna da più tempo. Ha liberato principesse, ucciso draghi, salvato il mondo svariate volte e non ha intenzione di smettere. Si cimenta con i gunpla conseguendo risultati altalenanti, ma a lui non frega niente e continua lo stesso.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche