VideogiochiNews

Resident Evil Village: mostrato un gameplay inedito

Sony Interactive Entertainment ha pubblicato un nuovo video promozionale per PlayStation 5 con la tennista Naomi Osaka. Il filmato in questione, che dura poco più di tre minuti, include al suo interno anche 33 secondi di gameplay inediti dedicati a Resident Evil Village, il nuovo capitolo della celebre saga horror targata Capcom. In questi secondi non è possibile ovviamente farsi un’idea chiara del titolo in questione ma è comunque chiaro come il gameplay sarà pressoché identico a quello di Resident Evil 7. Potete trovare la clip in questione nel video in apertura di articolo (al minuto 1:46).

La storia di Resident Evil Village, stando alle ultime indiscrezioni, si svolgerà ben sette anni dopo il precedente capitolo. Saremo chiamati nuovamente ad indossare i panni di Ethan Winters e il suo cammino si incrocerà con quello di Christopher “Chris” Redfield, dopo che i due si erano conosciuti alla fine del settimo capitolo. Il loro nuovo incontro, in Village, non sarà però dei migliori come si evince dal trailer di lancio. L’ambientazione sarà un netto cambio di rotta rispetto al passato, visto che avremo a che fare con delle sette e quelli che sembrerebbero essere dei lupi mannari. Niente zombie o armi batteriologiche, quindi, e la cosa potrebbe far storcere il naso a molti fan storici della saga.

Secondo alcuni rumors, Capcom starebbe lavorando parallelamente al sequel di Resident Evil 7, al remake del quarto capitolo (in un nostro precedente articolo spieghiamo perché l’idea non ci convince), e ad un altro rifacimento ancora avvolto nel mistero. Per ora, nessuna notizia su un possibile remake di Dino Crisis.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche