fbpx

Resident Evil Village è già da record, conquistati Steam e Twitch

In meno di 24 ore Resident Evil Village è riuscito a monopolizzare l'attenzione su di sè, conquistando rispettivamente Steam e Twitch.

  • Home
  • Games
  • News
  • Resident Evil Village è già da record, conquistati Steam e Twitch

Come ben sapranno i fan di Capcom, in particolar modo della celebre saga horror dell’azienda, nella giornata di ieri ha fatto il suo debutto ufficiale (su console, PC e Google Stadia) Resident Evil Village. Dopo mesi di attesa, alimentati dalla moltitudine di meme e gadget dedicati all’ormai iconica Lady Dimitrescu, sembrerebbe che la nuova avventura con protagonista Ethan Winters abbia già battuto (in meno di 24 ore) diversi record.

Analizzando i dati di Steam, l’ultima fatica di Capcom è riuscita a raggiungere un totale di 101.726 giocatori, superando di fatto il numero massimo di utenti mai registrati per qualsiasi altro titolo legato alla celebre saga di Resident Evil disponibile su PC. Il precedente detentore del record era Resident Evil 2 Remake, rilasciato su console e PC lo scorso 2019, riuscendo a monopolizzare lo store di Valve al lancio con 74.227 giocatori.

Ma non è tutto. Oltre ad aver letteralmente conquistato gli utenti di Steam, sembrerebbe che Resident Evil Village stia eclissando la popolarità dei precedenti capitoli della serie anche su Twitch. Sebbene la saga horror di Capcom sia sempre stata amata dai giocatori (con day one di tutto rispetto sulla piattaforma di livestreaming di Amazon), la nuova avventura di Ethan Winters è riuscita addirittura a superare gli sbalorditivi risultati ottenuti dai remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 (rispettivamente 314.000 e 318.000).

Con oltre un picco di 420.000 spettatori su Twitch, RE Village è riuscito letteralmente a stracciare i record dei precedenti capitoli della serie, dovuto non solo all’enorme ascesa della piattaforma negli ultimi anni, ma anche dall’enorme supporto che la community ha riservato al gioco (in particolar modo il numero spropositato di meme con protagonista Lady Dimitrescu).

Resident Evil Village guida mercenari

Chiaramente, i numeri da capogiro raggiunti da Resident Evil Village in meno di 24 ore sono destinati a scendere (anche perchè il titolo è principalmente incentrato su una compagna single player) una volta che la gran parte dei giocatori avrà finito il gioco. In ogni caso, Village è riuscito già a battere i suoi predecessori, rivelandosi un enorme successo per Capcom, dunque non è da escludere la possibilità che in futuro l’azienda possa rilasciare dei DLC (un po’ come accaduto con Resident Evil 7 Biohazard).

Vi ricordiamo che Resident Evil Village è già disponibile all’acquisto su PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Google Stadia. Se volete saperne di più sull’ultimo capitolo della celebre saga horror firmata Capcom, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:
Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...