VideogiochiGuide

Resident Evil Village – Guida al puzzle della campane nel Castello Dimitrescu

In questa guida dedicata a Resident Evil Village vi vogliamo aiutare a completare il puzzle delle campane nel Castello Dimitrescu. Durante l’avventura nel nuovo gioco Capcom, qui trovate la nostra recensione dedicata, vi troverete ad affrontare diversi puzzle di diversa importanza e difficoltà. Questi enigmi sono davvero ben ideati, ma alcuni giocatori possono avere poca pazienza nel volervi completare.

ATTENZIONE: vi ricordiamo che dovremmo dirvi come proseguire nel corso del gioco, e di conseguenza questa guida può contenere SPOILER sulla trama di Resident Evil Village, quindi vi invitiamo a continuare la lettura solo se avete già terminato il gioco o se conoscete già cosa fare.

Come completare il puzzle della campane nel Castello Dimitrescu in Resident Evil Village? Ecco la guida

L’intero puzzle si svolge al Castello Dimitrescu, l’atelier dietro la Biblioteca.

Questo enigma è obbligatorio ai fini della storia. Quando arriverete all’Atelier vi sembrerà di aver raggiunto un vicolo cieco, visto in considerato l’impossibilità di andare avanti. Il trucco è quello di sparare a cinque campane nascoste nella stanza de dipinti, così da aprire il quadro di Lady Dimitrescu sul muro e sbloccare il passaggio segreto dietro di esso.

Posizione delle campane:

Campana 1: davanti a voi appena entrati nella stanza.
Campana 2: a destra appena entrati nella stanza, sopra uno scaffale.
Campana 3: c’è una campana dietro la spaccatura sul muro, è più facile colpire la campana se salite le scale a sinistra e poi mirate attraverso l’apertura a sinistra nel muro.
Campana 4: la campana si trova all’esterno e può essere colpita attraverso la finestra sul soffitto.
Campana 5: l’ultima campana si trova in cima al lampadario, sparate al lampadario per farlo oscillare in modo da poter vedere la campana su di esso.

Dopo aver sparato a tutte e cinque le campane, il ritratto di v si aprirà per rivelare il passaggio segreto. Seguite il percorso su per la scala e andate sui tetti, successivamente dovrete usare una corda per raggiungere una delle quattro maschere di cui avete bisogno per sfuggire al Castello Dimitrescu.

Questo è tutto quello che c’è da sapere sulla nostra guida per puzzle della campane nel Castello Dimitrescu. Per maggiori informazioni o aiuti su Resident Evil Village, noi vi rimandiamo alla guida completa dedicata al titolo Capcom.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche