fbpx

Resident Evil Village – Guida completa a puzzle ed enigmi del gioco

In questa guida dedicata a Resident Evil Village vogliamo aiutarvi a risolvere tutti i puzzle ed enigmi presenti all'interno del gioco Capcom.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Resident Evil Village – Guida completa a puzzle ed enigmi del gioco

In questa guida dedicata ai puzzle ed enigmi ambientali di Resident Evil Village vi aiuteremo a risolverli tutti! In questo nuovo capitolo della serie Capcom, qui trovate la nostra recensione, come di consueto sarete costretti ad interfacciarvi con diversi enigmi da completare, obbligatori in alcuni casi per proseguire nell’avventura.

ATTENZIONE: vi ricordiamo che dovremmo dirvi come completare i puzzle e gli enigmi, e di conseguenza questa guida può contenere SPOILER sulla trama di Resident Evil Village, quindi vi invitiamo a continuare la lettura della guida solo se avete già terminato il gioco o se conoscete già cosa fare.

Pronti per gli enigmi e i puzzle? Ora scopriamoli insieme in questa guida!

Braciere nel Castello Dimitrescu

Arrivati ​​ai sotterranei del Castello Dimitrescu raggiungerete una stanza con intagli in pietra sui muri. C’è un braciere in fiamme appeso nel mezzo. Vi basterà farlo oscillare contro i due calici nella stanza in modo che si accendano ed aprano il sentiero.

Puzzle delle 4 statue nel Castello Dimitrescu

Arrivati ad un certo punto entrerete in una stanza con una vasca piena di sangue e quattro statue ai suoi lati. Per risolvere l’enigma dovrete girare le statue in questo modo:

  • le fanciulle si devono guardare
  • l’uomo a cavallo deve guardare la fanciulla vicino a lui
  • la statua dei tre uomini deve essere rivolta verso quella dell’uomo a cavallo

Puzzle del pianoforte

Dopo aver ottenuto la chiave di Dimetrescu (oggetto imperdibile della storia) dovrete tornare nel cortile e usare la chiave sulla porta d’oro. Sarete condotti alla sala dell’Opera dove troverete un pianoforte al primo piano. Interagite con esso per avviare la sequenza del puzzle del pianoforte. Per completarlo vi basterà premere i tasti del piano corrispondenti alle note sul foglio.

Puzzle delle campane

Nel castello di Dimetrescu, dopo aver attraversato la biblioteca, arriverete all’Atelier. A prima vista sembra una sala di pittura, con un grande ritratto di Lady Dimetrescu e una macchina meccanica che oscilla. Ci sono cinque campane a cui dovete sparare da questa stanza. Una volta fatto questa dietro al grande ritratto sbucherà fuori un passaggio segreto.

  • Campana 1: davanti a voi appena entrati nella stanza
  • Campana 2: è molto piccola ed è situata in cima all’armadio a destra del grande ritratto di Lady Dimetrescu.
  • Campana 3: si trova sul pendolo oscillante.
  • Campana 4: richiede di stare in cima alle scale e sparare dalla finestra al soffitto, successivamente sparate alla campana in lontananza attraverso la finestra.
  • Campana 5: è sul lampadario che pende dal soffitto.

Cassaforte dell’Officina

Dopo essere tornato al Villaggio dovrete prendere nella cassaforte dentro l’officina, così da poter alzare il trattore con il crick. I numeri per aprire la cassaforte sono 07-04-08.

Tesoro nel sotterraneo

Durante la prima gita nel sotterraneo del Catello Dimetrescu avreste potuto notare una camera del tesoro apparentemente inaccessibile, a patto di avere la chiave adatta però. Lo scopo è aprire la bara per prendere il contenuto, per farlo dovrete liberarla da quella sorta di gabbia che la circonda.

Quando entrerete nella stanza del puzzle raccogliete la bomba sul lato destro. Gettatelo contro il muro crepato a sinistra della bara così da far saltare in aria il muro. Ora sparate al braciere sospeso a sinistra in modo che raggiunga il fuoco dietro il muro. Continuate a far oscillare il braciere sinistro e fatelo scontrare con il braciere destro in modo da fra prendere fuoco al braciere giusto. Dopo che entrambi i bracieri sono in fiamme, la bara sarà accessibile.

Casa Beneviento

Parte 1

Il primo passo è quello di esaminare la bambola sul tavolo per trovare alcuni oggetti chiave. Esaminate il braccio destro per trovare la chiave d’argento, poi tirare fuori la gamba sinistra per ottenere la chiave di avvolgimento per il carillon, tirare poi via l’anello dalla mano sinistra per ottenere l’anello coperto di sangue.

Parte 2

Andate nella stanza adiacente e aprite il rubinetto dell’acqua,  poi esaminate l’acqua per lavare l’anello sporco di sangue. Esaminate l’anello e giratelo per trovare il codice della porta 05-29-11. Inseritelo nella serratura della porta per uscire dalla stanza delle bambole.

Parte 3

Qui dovrete sistemare il carillon, per farlo dovrete far combaciare i segni presenti sul metallo.

Parte 4

Usate le pinzette sulla bocca della bambola per ottenere la striscia di pellicola mancante. Posizionatela sul proiettore nello studio. L’ordine corretto delle 5 strisce è:

  • Peluche
  • Libro del villaggio
  • Bambino
  • Carillon
  • Anello nuziale

Parte 5

Successivamente raccogliete le forbici nella sala adiacente allo studio, poi prendete il telefono e tornare dalla bambola per esaminare il baule, l’oggetto che otterrete sarà da utilizzare sulla porta nella stanza della bambole. Ora avete tutti e tre i dischi dunque inseriteli e ruotateli nel modo corretto. 

Parte 6

L’ultimo passaggio richiede di aprire la scatola dell’interruttore dell’ascensore e trovare il fusibile. Dopo aver attraversato la porta scendete nel pozzo per trovare la chiave della scatola degli interruttori. Usatelo accanto all’ascensore ma prestate attenzione: un mostro vi darà la caccia e voi potrete solo nascondervi per evitarlo, consigliamo cautamente sotto il letto. Proseguendo con l’enigma il mostro verrà a cercarvi in modo sempre più preciso, corrette verso la scatola dei fusibili vicino all’ascensore. Posizionate la micca e girate intorno per distrarre il mostro, poi premete il tanto dell’ascensore quando è acceso per scappare. 

Parte 7

La boss fight sarà un vero e proprio rompicapo, quindi preparatevi a dare il meglio di voi. La bambola ha 3 spawn, quindi per prima cosa apparirà sempre al piano di sopra nella stanza laterale: salite le scale e attraversate la porta a destra delle finestre. La bambola bianca si trova alla fine di quella stanza laterale. I successivi 2 spawn sono casuali e possono cambiare a ogni tentativo, ma sono sempre al piano di sotto (mai al piano di sopra). Seguite le tracce di sangue, dovreste vedere macchie di sangue in giro per casa ora. I posizionamenti più comuni sono nel soggiorno, accanto al divano o vicino al tavolo da pranzo, o fuori nel corridoio vicino alla porta semiaperta. Il terzo posizionamento è spesso di fronte all’ascensore. Dopo aver trovato la bambola 3 volte scapperete dalla casa Beneviento.

Schema del quadro di controllo della diga

Durante l’area di Moreau, dopo aver attivato il mulino con la manovella, dovrete tornare all’edificio di controllo della saracinesca. Ora che avete acceso il mulino a vento, questo funzionerà a piena potenza. C’è una foto con un motivo blu-arancio-bianco sulla console. Il trucco è girare l’immagine lateralmente in modo che il campo nero sia sul lato destro, proprio come sulla console reale.

Queste sono tutte le soluzioni nella nostra guida dedicata ai puzzle ed enigmi di Resident Evil Village, per maggiori informazioni sul gioco noi vi rimandiamo alla nostra guida totale del gioco.

Dettagli del Gioco

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...