fbpx

Resident Evil Village: il titolo potrebbe avere problemi su PlayStation 5?

Il noto leaker Dusk Golem ha parlato nuovamente di Resident Evil Village, il nuovo capitolo della celebre serie horror di Capcom
  • Games
  • News
  • Resident Evil Village: il titolo potrebbe avere problemi su PlayStation 5?

A poche ore di distanza dallo showcase dedicato alla console di prossima generazione PlayStation 5, in cui abbiamo avuto la possibilità di vedere un nuovo trailer di Resident Evil Village, sono sempre di più i giocatori a non vedere l’ora di poter mettere le mani sul nuovo capitolo della celebre saga horror di Capcom. Considerando anche l’importanza dei capitoli della serie nel vasto panorama videoludico, ogni indiscrezione pubblicata su internet viene presa in considerazione dai numerosi fan in attesa. Tra gli insider più attivi nel fornire informazioni sul nuovo capitolo della celebre serie di videogiochi giapponese possiamo trovare Dusk Golem che, dopo aver rivelato alcuni interessanti dettagli su quelli che saranno i diversi approcci che avremo la possibilità di utilizzare nel titolo, ha comunicato attraverso il proprio account Twitter ufficiale alcune informazioni sul suo sviluppo.

Secondo quanto riferito da Dusk Golem, il prossimo capitolo della serie di survival horror era nato come un progetto cross-gen, che sarebbe stato rilasciato durante i primi mesi del 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X. Il titolo sarebbe pronto da circa un anno, ma Capcom ha deciso di puntare maggiormente sulle console di prossima generazione, modificando il progetto di partenza. Questo è dovuto principalmente al fatto che alcune delle meccaniche introdotte all’interno di Resident Evil Village avrebbero reso meglio sulle nuove piattaforme, soprattutto grazie alla velocità dei caricamenti ridotta, garantita dalle nuove componenti interne. Capcom avrebbe quindi deciso quindi di  concentrare i suoi sforzi su una versione aggiornata del titolo, che gli avrebbe anche permesso di potenziare il gioco dal punto di vista delle ombre, degli effetti grafici e dei modelli dei personaggi.

Questo però avrebbe portato ad alcuni problemi sotto il punto di vista dello sviluppo su PlayStation 5, che non riuscirebbe a reggere nel migliore dei modi la rielaborazione totale di Resident Evil Village, al contrario di PC e Xbox Series X. Sempre secondo la sua dichiarazione, Capcom si troverebbe in difficoltà col titolo, al punto di pensare di abbassare la qualità degli effetti e delle caratteristiche, oppure di riproporre il titolo come cross-gen. In ogni caso vi ricordiamo che si tratta di indiscrezioni, e che Capcom potrebbe smentire queste dichiarazioni in qualsiasi momento. Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori informazioni sul titolo, che verrà rilasciato nel corso del 2021 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X.

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.

Dettagli del Gioco


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...