VideogiochiNews

Resident Evil Village: Lady Dimitrescu è protagonista di un’esilarante mod

Resident Evil Village non è ancora uscito, ma le mod ispirate ai personaggi del nuovo capitolo della saga di Capcom cominciano già ad affacciarsi all’orizzonte. La pagina di NexusMods si sta riempiendo rapidamente di mod accattivanti per le demo rilasciate dalla software house di Village e, come potevamo aspettarci, la prima riguarda proprio Lady Dimitrescu.

La mod, creata da Crazy Potato, sostituisce la testa di Lady Dimitrescu con quella del trenino Thomas. Non è la prima volta che i fan si sbizzarriscono in queste esilaranti mod, come era già accaduto in passato per i due Tirant di Resident Evil 2 e Resident Evil 3, Mr. X e il terribile Nemesis.

Tuttavia, le mod ispirate all’ottavo capitolo del survival horror di Capcom non si esauriscono qui. I creator si sono infatti sbizzarriti, e sul portale sono presenti anche una mod che introduce nel gioco Barney il dinosauro, ed un’altra che permette di giocare con Cassandra, una delle malvage sorelle del castello, al posto del principale protagonista Ethan Winters.

Se poi non potete proprio fare a meno di modificare il naturale setting del titolo, i modder vi daranno anche la possibilità di sostituire il coltello e la pistola con un cucchiaio ed una banana. Potete trovare le mod qui.

Recentemente, gli sviluppatori di Capcom hanno affermato di aver voluto rendere il prossimo capitolo della saga più immersivo ma meno horror di Resident Evil 7. La famiglia Baker, infatti, sembra aver davvero colpito al cuore i fan, che a distanza di anni sono ancora tormentati dagli incubi nati nella loro oscura magione.

Tuttavia, queste nuove mod, che modificano uno dei maggiori villain del titolo, Lady Dimitrescu, e che sostituiscono le armi del protagonista, potrebbero decisamente abbassare i toni e le atmosfere dark, e rendere le sessioni di Resident Evil Village più esilaranti di quanto dovrebbero. Village è in uscita tra due giorni, il 7 maggio, su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Google Stadia.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche