VideogiochiNews

Resident Evil Village: presentata la modalità Mercenari allo Showcase

Il Resident Evil Showcase di Capcom ci ha presentato ufficialmente la modalità secondaria di Resident Evil Village che prende il nome Mercenari. Avevamo già accennato a questa qualche giorno addietro, grazie a un indizio dell’insider Dusk Golem (trovate qui il nostro approfondimento).

All’interno di questi scenari mostruosi, basati sul gunplay e sulla sopravvivenza, il giocatore dovrà compiere degli obiettivi e gestire le risorse in pochissimo tempo, impegnandosi per non essere sopraffatto dei nemici mentre porta al compimento ognuna delle missioni. Il noto Vendor di Resident Evil Village giocherà un ruolo fondamentale, e pare che sarà davvero fondamentale riuscire ad acquistare i giusti oggetti per sopravvivere e procedere in questa modalità Mercenari presentata allo Showcase.

Il Duca non offrirà solamente armi e proiettili da utilizzare contro le entità, ma anche vere e proprie abilità che cambieranno radicalmente l’esperienza, e andranno selezionati con cura per trovare un buono stile di gioco in questa modalità simile allo stile dei roguelike. Alcune sembra si troveranno continuando nelle singole missioni, e queste risultano a prima vista davvero potenti e in grado di cambiare le sorti della partita.

Stando ai brevi frame del negozio mostrati, anche medicine e armi da acquistare per sopravvivere non mancheranno. Sarà infatti possibile nello specifico modificare le armi e personalizzarle a proprio piacimento, uno dei tanti modi per investire la valuta precedentemente guadagnata negli scontri della modalità Mercenari di Resident Evil Village.

I nemici avranno una barra della vita perennemente posizionata sulla loro testa, il che permetterà di comprendere al volo per gli utenti quali sono i danni effettivamente inflitti di colpo in colpo. Nel caso in cui si riesca a completare gli obiettivi nel tempo limite, sterminando le orde di nemici (con anche combo che premiano le uccisioni consecutive), ci si troverà a proseguire alle aree successive, probabilmente passando prima per il Duca e potenziandosi a dovere.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche