fbpx

Resident Evil Village: su PS5 ci saranno modalità grafica e performance

L'imminente titolo survival horror targato Capcom, ovvero Resident Evil Village, supporterà le modalità performance e grafica su PlayStation 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • Resident Evil Village: su PS5 ci saranno modalità grafica e performance

L’imminente titolo survival horror di Capcom Resident Evil Village supporterà le modalità performance e grafica, stando ad una recente intervista rilasciata dal director Morimasa Sato all’Official PlayStation Magazine del Regno Unito.

Pur non menzionandoli per nome, Sato ha confermato che i giocatori saranno avranno la possibilità di “ottimizzare” la loro esperienza la loro esperienza di gioco e, stando alle sue dichiarazioni, pare che in Resident Evil Village saranno presenti proprio le opzioni prestazioni e grafica. Tali modalità sono diventate una prassi con l’avvento di questa nuova generazione targata PlayStation 5 e Xbox Series X|S. La prima predilige un alto numero di FPS, la seconda invece punta sulla risoluzione.


Ecco quali sono state le dichiarazioni di Sato quando gli è stato chiesto se ci sarebbero state “modalità diverse con le quali giocare” come visto recentemente con Devil May Cry 5:

Ci sono impostazioni che permetteranno a ciascun giocatore di ottimizzare l’esperienza in base alle proprie preferenze.

Stiamo sfruttando appieno la potenza ad alte prestazioni della PS5 per creare un’esperienza realistica in questo terrificante villaggio.

Ci sono molte scene esterne nel gioco e in passato è stato difficile produrre immagini di grande impatto per aree come questa mantenendo le prestazioni, ma è stato un gioco da ragazzi con PS5. Sento che le possibilità di ciò che possiamo esprimere in un gioco sono state ampliate.

Nella stessa intervista, Morimasa Sato ha anche rivelato che Resident Evil Village utilizzerà la funzione Attività PS5 per la storia principale.

Resident Evil Village sarà disponibile tra poco più di un mese, ovvero a partire dal 7 maggio 2021. Il gioco sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC Windows (Steam). Le versioni per PS4 e Xbox One potranno essere aggiornate gratuitamente alle loro controparti di nuova generazione (su Xbox Series X/S grazie al servizio Microsoft Smart Delivery). Prima dell’uscita del titolo, Capcom terrà un secondo Resident Evil Showcase il 15 aprile.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...