fbpx

Resident Evil Village: svelate tutte le demo in arrivo (e sono vicinissime)

Durante il Resident Evil Showcase sono state presentate le nuove demo di Resident Evil Village, in arrivo l'ormai prossimo 7 maggio 2021.

  • Home
  • Games
  • News
  • Resident Evil Village: svelate tutte le demo in arrivo (e sono vicinissime)

Durante la conferenza Resident Evil Showcase, l’evento interamente dedicato all’attesissimo titolo di Capcom Resident Evil Village, sono state presentate delle nuove demo che hanno mostrato nuove sezioni di gameplay. Non sono mancate anche delle date specifiche per il rilascio di queste versioni di prova su tutte (o quasi ) le piattaforme.

Infatti, la nuova demo completa sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One X/S e Xbox Series X/S, e PC il 2 maggio, partirà in Europa dalle 14:00 fino alle 14:00 del giorno dopo, per una prova di 60 minuti nell’inquietante Resident Evil Village.

Resident Evil Village

Che sarebbe stata presto presentata una demo era già nell’aria, ed era stato preannunciato da numerosi leak e dalle numerosissime informazioni trapelate in rete, per questo promettente titolo. Sicuramente, il sapere che tale versione di prova sarà disponibile per tutte le piattaforme invece che in esclusiva per le console PlayStation di ultima generazione, farà felici tantissimi giocatori, vista la penuria di nuovi hardware.

Tuttavia, sono state annunciate anche due demo che arriveranno in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5. La prima è davvero vicina, questa partirà in Europa il 18 aprile alle 15:00, finendo alla stessa ora del giorno dopo, e ci permetterà di esplorare il noto villaggio per 3o minuti.

Resident Evil Village

La seconda demo sarà invece incentrata sul castello di Resident Evil Village, anche questa per una durata di 30 minuti in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5. In Europa partirà il 25 aprile dalle 19:00 e si concluderà il 26 aprile alle 15:00.

Resident Evil Village

Il gioco vedrà la luce questo 7 maggio 2021, quindi sarà necessario aspettare ancora poche settimane prima di poter finalmente poter provare con mano la versione definitiva dell’opera così tanto attesa.

Quanto visto quindi, ci mostra un lato già visto per Village ma con un approfondimento molto maggiore, sia sul combattimento e sullo scontro del protagonista contro i nemici, sia su nuove meccaniche di crafting e di potenziamento. Stando a quanto presentato, e da quanto confermato dagli sviluppatori, il sistema di shooting è stato rivisitato per rendere il personaggio più reattivo durante gli scontri, rispetto a quanto visto nel settimo capitolo. Il tutto ci sembra comunque estremamente promettente.

Il gioco sembra inoltre inserire molteplici meccaniche di gestione dell’inventario e pare prendere spunto da tutti i punti positivi dei precedenti Resident Evil, soprattutto il quarto capitolo con complesse meccaniche di potenziamento per le armi e tutti gli strumenti di morte, che sono stati amplificati per aumentare a dismisura il potenziale dell’arsenale di Ethan.

Fra tutte le componenti più interessanti dobbiamo ovviamente anche citare la presenza di un’antagonista di altissimo livello, letteralmente. Parliamo della celeberrima e onnipresente, Lady Dimitrescu, una gigantesca vampira alta quasi tre metri che ha inquietato e al contempo stregato la community di appassionati nei numerosi trailer pubblicati sin quasi dall’annuncio del titolo.

Fonte:
Dettagli del Gioco

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...