VideogiochiNews

Resident Evil Village: lo sviluppo è iniziato prima del rilascio di Resident Evil 7

Stando ad alcune recenti dichiarazione è stato rivelato che Capcom ha chiesto ai suoi sviluppatori di iniziare lo sviluppo di Resident Evil Village sei mesi prima del rilascio di Resident Evil 7, il che ha lasciato il team incerto sulla direzione che l’azienda voleva prendere visto che il settimo capitolo era il primo Resident Evil in prima persona e non c’era certezza per quanto concerne un’accoglienza positiva da parte del pubblico.

Durante uno speciale di IGN dove sono stati rivelati alcuni retroscena riguardanti gli elementi che hanno ispirato Village, il regista Morimasa Sato ha spiegato:

Eravamo ancora impegnati nello sviluppo di Resident Evil 7, ma il mio capo mi ha detto di iniziare a pianificare il prossimo capitolo della serie. A quel tempo, non avevamo ancora idea di come gli utenti avrebbero reagito alla nuova esperienza e ai personaggi del settimo capitolo.

Seppur non sia insolito che una serie molto importante veda vari progetti nascere uno di fila all’altro a distanza di brevissimo tempo, Resident Evil 7 fu una vera e propria scommessa per Capcom e in tal senso gli sviluppatori si aspettavano di vedere la reazione dei fan prima di impegnarsi in un sequel diretto:

Non avevamo idea di come sarebbe stato accolto il cambio di visuale, quindi all’inizio eravamo piuttosto preoccupati. Ma quando abbiamo rilasciato Resident Evil 7 circa sei mesi dopo l’inizio dello sviluppo di Village, il titolo è stato accolto molto bene.

Il successo del settimo capitolo ha quindi convito Capcom ad andare avanti con lo sviluppo di Resident Evil Village come gioco in prima persona, ma il team aveva già pianificato di spostate l’ambientazione in un misterioso villaggio dell’Europa orientale ispirato a Resident Evil 4.

Resident Evil Village arriverà nei negozi digitali e fisici a partire dal 7 maggio 2021. Il gioco sarà disponibile sia sulle piattaforme di nuova generazione che su old gen, ovvero PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Google Stadia e PC Windows (Steam). Per i possessori delle versioni di vecchia generazione sarà possibile passare alla versione di nuova generazione tramite un aggiornamento gratuito.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche