fbpx

Resident Evil Village: trapelata la durata del gioco

Resident Evil Village, l'ottavo episodio della serie horror, dovrebbe avere una durata di gioco simile al quarto episodio. Ecco i primi leak.

  • Home
  • Games
  • News
  • Resident Evil Village: trapelata la durata del gioco

Il lancio di Resident Evil Village è ormai dietro l’angolo. Mancano ormai meno di due settimane prima dello sbarco del nuovo gioco horror targato Capcom su tutte le principali console di gioco. Come è “normale” che sia, a distanza di pochi giorni, cominciano ad uscire spesso alcune piccole curiosità inerenti al titolo. In questo caso parliamo della durata totale dell’opera, elemento sicuramente rilevante per un prodotto di questo genere.

Queste informazioni sono trapelate a seguito di alcune copie già in circolazione, grazie alle quali abbiamo appreso la durata media finale di Resident Evil Village. Secondo un utente, che ha condiviso il completamento su GameFAQs, il gioco è stato portato a termine con poco più di 13,5 ore alla prima run. Anche altri utenti più famosi, come il noto Dusk Golem, hanno voluto condividere le informazioni in merito alla longevità. Egli ha infatti mostrato il tempo di completamento di due diversi giocatori, i quali hanno terminato l’intera avventura con un timer di 13,30 ore il primo e 15,30 ore il secondo.

Queste durate di gioco si assestano superiori agli ultimi capitoli pubblicati dalla casa giapponese. Resident Evil 7 può infatti essere completato in circa 10 ore di gioco, mentre il più “recente” Resident Evil 2 Remake può essere completato in appena 8,5 ore. Il nuovo capitolo sembra dunque essere più vicino al quarto episodio della saga, sia in termini di longevità che di ambientazioni e tematiche.

Spesso RE Village è stato accostato RE 4, sia dagli utenti che dalla stessa società madre. Inizialmente, come più volte dichiarato, Capcom voleva realizzare un prodotto che fosse maggiormente simile a quello che per tanti è considerato il capitolo più rivoluzionario e per certi versi meglio riuscito. La durata di quest’ultimo, fra l’altro, si attesta infatti sulle 12-13 ore di gioco, un tempo decisamente in linea con quello del nuovo capitolo e superiore a quelli degli ultimi.

Resident Evil Village, l’ottavo episodio canonico della saga, uscirà il 7 maggio 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Fonte:
Dettagli del Gioco

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...