fbpx

Resident Evil Village: un video analisi rivela come gira la demo su PS5

4K nativo e supporto al ray tracing, ma il frame rate "preoccupa" i fan
  • Games
  • News
  • Resident Evil Village: un video analisi rivela come gira la demo su PS5

Come ben saprete nella giornata di ieri si è tenuto l’attesissimo Resident Evil Showcase, durante il quale Capcom ha diffuso maggiori dettagli su RE Village, in uscita su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il prossimo 7 maggio 2021. Oltre a mostrare alcune sequenze inedite di gioco, l’azienda giapponese in occasione del panel ha annunciato la disponibilità immediata di una demo esclusiva per PS5, intitolata MAIDEN, la quale ci permette di dare uno sguardo più approfondito e dettagliato alla nuova location che caratterizzerà la prossima avventura di Ethan Winters.

Secondo quanto emerso da un video analisi realizzato da ElAnalistaDeBits, e che potete comodamente recuperare in copertina, la demo di Resident Evil Village (o meglio conosciuto tra i fan della serie come RE 8) non solo supporta il ray tracing, ma girerebbe nativamente ad una risoluzione di circa 2160p (4K) e ad un frame rate quasi stabile sui 60fps. Purtroppo, come si evince dall’accurata analisi effettuata dall’utente, i fotogrammi della demo non rimarrebbero ancorati sui 60fps, dato che nei momenti più concitati si assesterebbe sui 50 frame per secondo. Poiché non sono presenti combattimenti in MAIDEN, è difficile determinare quanto effettivamente il titolo possa mettere sotto pressione PS5, ma è molto probabile che il gioco finale riesca a stabilizzarsi su una risoluzione 4K dinamica, come riportato dal sito Web ufficiale di PlayStation.

In attesa di scoprire maggiori dettagli sul prossimo capitolo della celebre saga dell’orrore, vi ricordiamo che Resident Evil Village debutterà il prossimo 7 maggio 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Se volete saperne di più sulla nuova avventura di Ethan Winters e Chris Redfield, al seguente link potete recuperare l’analisi completa del video gameplay mostrato in occasione del Resident Evil Showcase.

Ambientato qualche anno dopo i terribili eventi dell’amatissimo Resident Evil 7 Biohazard, questa nuovissima storia ha inizio con Ethan Winters e sua moglie Mia che vivono in pace in una nuova casa, lontana dai loro incubi del passato. Proprio mentre costruiscono la loro nuova vita assieme, la tragedia li colpisce di nuovo.

Fonte:
Dettagli del Gioco


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...