fbpx

Resident Evil Welcome to Raccoon City: prime immagini e dettagli sul film

Nelle nuove immagini di Resident Evil Welcome to Raccoon City vediamo il team di attori protagonisti all'interno della città da incubo.

  • Home
  • Games
  • News
  • Resident Evil Welcome to Raccoon City: prime immagini e dettagli sul film

Resident Evil Welcome to Raccoon City, la nuova trasposizione cinematografica dell’omonima saga survival horror Capcom, si mostra per la prima volta grazie alle prime immagini ufficiali, dove possiamo dare un’occhiata ai protagonisti del film.

Da non confondere con la serie Netflix in produzione, di cui all’evento Geeked è stato annunciato il cast di attori e attrici che parteciperanno allo show, questa è una nuova rivisitazione di Resident Evil al cinema, dopo la conclusione dell’esalogia di Paul W. S. Anderson e con protagonista Milla Jovovich.


Il nuovo film, scritto e diretto da Johannes Roberts (47 Metri e The Stranger: Prey at Night), sarà ambientato proprio a Raccoon City, raccontando come sia passata da una città industriale a un ground-zero del focolaio del Virus T.

Le prime immagini ufficiali, che potete vedere nel tweet sottostante, ci mostrano il team di attori protagonisti nei rispettivi ruoli all’interno di Resident Evil Welcome to Raccoon City. Tra le nuove versioni di Chris e Clair Redfield, abbiamo anche Leon S. Kennedy. Jill Valentine e Albert Wesker.

Il regista Johannes Roberts ha precisato in un’intervista con IGN come questo nuovo film non avrà nulla a che fare con il franchise precedente, separandosi totalmente dalla storyline con protagonista Milla Jovovich. Sarà una trasposizione che tornerà ai giochi e alle atmosfere horror piuttosto che il tocco fantascientifico che avevano i precedenti.

Tra le fonti di ispirazione più grandi Roberts ha nominato il remake del secondo Resident Evil e l’intenzione di ricatturare l’atmosfera che aveva. Dal lato registico, inoltre, c’è stata l’influenza di film come L’Esorcista, A Venezia…Un Weekend di Rosso Shocking e Shining.

Niente in questa città sembra hi-tech, piuttosto… decadente. Volevo che Raccoon City avesse un tono come il paese in Deer Hunter: una città fantasma dimenticata dal resto del mondo e l’intera struttura del film è stata molto influenzata da Distretto 13: Le Brigate Della Morte.

Vi ricordiamo che l’uscita di Resident Evil Welcome to Raccoon City è fissata per il prossimo novembre, dopo essere stata rinviata da settembre lo scorso marzo.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...