VideogiochiNews

Resoconto E3 2014: Conferenza Nintendo

Dopo avervi aggiornato costantemente su tutte le conferenze delle software house più importanti del panorama videoludico, chiudiamo questo viaggio assieme a voi con un resoconto dettagliato della conferenza Nintendo; sarà riuscita a risollevare ancor di più la Wii-U e confermare quel di buono che già è stato fatto per Nintendo 3DS? scopriamolo assieme!

nintendo_e3_2012-0_cinema_640-0

  • Nintendo parte subito col botto, infatti mostra un trailer di Super Smash Bros annunciando anche i Mii nel roster dei lottatori che non sfigurano di certo di fronte ad icone importanti di Nintendo
  • Successivamente si parla di Smash Bros sul Nintendo 3DS, uscirà ad ottobre mentre il porting su Wii-U uscirà durante il prossimo inverno
  • Si presenta sul palco Reggie con le action figure di Nintendo, precisamente quella di Mario, avete presente la meccanica di gioco di SkyLanders? Bene è tale e uguale, e si chiameranno Amiibo.
  • Mostrato per la prima volta Yoshi: Woolly World; titolo che uscirà per la Wii-u dotato delle classiche meccaniche di gioco/platform del draghetto accompagnato però da una notevole resa grafica e sonora.
  • Uscirà un titolo con protagonista principale Toad; sembra riprendere finemente le meccaniche dei mini-giochi di Super Mario 3D World dove il funghetto era sempre presente. Il titolo è Captain Toad: Treasure Tracker.
  • Ed ora The Legend of Zelda: forse il titolo più attesa di questa conferenza, si parte con un video riassuntivo di tutta la storia di Zelda e finalmente vengono mostrate le prima immagini di Link a cavallo del fido Epona; ricorda molta in ambito grafico un mix tra Skyward Sword e Twilight Princess, sarà open-world ed uscirà nel 2015
  • Finalmente ritorna Bayonetta, secondo capitolo che da quel poco che si è visto regalerà sicuramente tanta gioia a tutti gli utenti Nintendo, Bayonetta 2 includerà anche il primo capitolo accompagnato da nuovi vestiti alternativi di Link e di Metroid (Samus)
  • Nuovo video per Hyrule Warriors, graficamente migliorato rispetto ai primi video rilasciati da Nintendo, annunciati anche Zelda e Midna come personaggi giocabili ed uscirà il 26 settembre di quest’anno per Wii-U!
  • Finalmente confermato uno dei più grandi rumor che circolavano durante le scorse settimane ossia Mario Maker: un classico mario in 2d dove saremo noi a creare i livelli di gioco riprendendo lo stile del classico Super Mario Bros oppure del New Super Mario Bros, uscirà nel 2015.
  • Annunciata nuova IP Nintendiana intitolata Splatoon: combattimenti in stile cartoonesco a colpi di vernice in grafica 3D, uscirà nel 2015
  • Nuovo video incentrato sui pit per Super Smash Bros, annunciata l’aggiunta di Palutena nel roster lottatori.
  • Entra in scena il maestro Miyamoto, parlando ancora delle statuette con tecnologia NFC
  • Il Direct Live si conclude con la presentazione di numerosi titoli indie in produzione.

Concludo questo resoconto con una riflessione di Xenom riguardante il Direct:

“Nintendo aveva bisogno di un E3 che facesse i botti per potersi risollevare, o comunque per poter mettere a tacere le tante male lingue che la danno già per morta; diciamo che ci è riuscita a metà. Se parliamo di annunci in sé, per nessun gioco c’è stata una vera sorpresa. E’ vero, Zelda sembra qualcosa di straordinario e il solo fatto che sia open world mi fa già fantasticare, ma che venisse annunciato già si sapeva, e avrebbero anche potuto far vedere qualcosa in più. Gli altri titoli, tutti buone uscite, ma come sempre niente che possa far riavvicinare gli utenti persi, sono giochi che compreranno solo chi ancora non ha abbandonato Nintendo (come il sottoscritto). In più, conoscendo la tua situazione non proprio rosea, non puoi non annunciarmi uno dei titoli più attesi e rumoreggiati, Metroid, soprattutto perché non si sa nulla del progetto alla quale sta lavorando Retro Studios. E quando tutto poi è finito, si “viene a scoprire” che è stato annunciato anche Star Fox, Mario Party 10 e Mario VS Donkey Kong, viene rilasciato il trailer di Sonic Boom e di Monster Hunter 4, tutti giochi che avrebbero comunque avuto un certo peso se annunciati durante il Direct. Se è stato un buon E3 per Nintendo? Nì. Se questi annunci basteranno a far risollevare Nintendo? Assolutamente no.”

Siete d’accordo con il suo pensiero?!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche