VideogiochiNews

Returnal 2 potrebbe arrivare, Housemarque parla del suo prossimo gioco

Returnal è stato per molti giocatori una sorpresa, soprattutto per coloro che non conoscevano le qualità dello studio Housemarque, o per chi magari non aveva idea di come sarebbe venuto fuori il primo titolo di questo genere della software house. Un gioco che ha messo d’accordo gran parte dell’utenza e la critica, e non è passato molto tempo prima che ambo le parti abbiano iniziato a chiedersi se Housemarque lavorerà mai a un ipotetico Returnal 2.

Lo studio è tornato a parlare nelle ultime ore del possibile sequel, tuttavia le informazioni che arrivano sono allo stesso tempo buone e cattive: se da un lato Housemarque ha dichiarato che il prossimo gioco dello studio non sarà Returnal 2 (e che quindi si concentrerà sulla creazione di una nuova IP), dall’altro tutto questo non significa che il seguito del roguelike di casa non sia in qualche modo nei piani dello studio. C’è quindi una possibilità che Returnal 2 arrivi proprio dopo questo nuovo titolo, ma non prima.

Queste le parole dello studio a riguardo:

Returnal era molto ambizioso. Abbiamo sognato in grande, ma abbiamo lasciato indietro molto, molte idee e sistema narrativo. Siamo molto eccitati di riprendere in mano tutto ciò che avevamo tagliato e vedere come funzionerebbero in una storia completamente nuova, una nuova IP.

Non avevamo idea di quanto Returnal potesse diventare grande, creando un gioco per una nuova piattaforma, con un nuovo team e un nuovo Engine, e tutto questo ha richiesto di imparare cosa nuove. Ora invece abbiamo un team che è passato “tra le fiamme” e ha imparato come sviluppare un gioco come Returnal, quindi ripartiremo più forti.

Se non l’avete ancora fatto, vi rimandiamo alla nostra recensione di Returnal, mentre per qualsiasi informazione sul gioco o sulle guide ad esso dedicate, vi rimandiamo alla pagina specificatamente dedicata al titolo di Housemarque.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche