fbpx

Returnal: un leak rivela la data di uscita?

Returnal, attualmente in fase di sviluppo da Housemarque, potrebbe avere una finestra di rilascio stando ad un recente leak.


Returnal è stata una delle varie esclusive per PlayStation 5 che è stata rivelata durante l’evento Sony di giugno. Il gioco sembra essere uno sparatutto in terza persona con ambientazione fantascientifica con elementi roguelike. Il trailer ufficiale del gioco mostra una protagonista femminile che si schianta su un pianeta alieno e muore durante un misterioso attacco. Dopo tale avvenimento, però, la donna si risveglia scoprendo di essere intrappolata in un loop temporale, e che è quindi costretta a rivivere l’orribile esperienza ancora e ancora finché non riuscirà a rompere il ciclo. Il titolo, attualmente in fase di sviluppo dal team Housemarque, potrebbe avere una finestra di rilascio stando ad un recente leak.

Nel primo (e fin qui unico) trailer mostrato non è stata fatta menzione circa la data di rilascio, ma molti fan hanno ipotizzato che probabilmente il titolo potrebbe arrivare sugli scaffali nel 2021, poiché quasi tutti i titoli presentati dovrebbero essere rilasciati entro un anno, come mostrato da un utente su Twitter:

Non so se è vecchio.
Returnal per PlayStation 5 arriverà nel 2021.

 

Ora però sembra che ci siano prove a sostegno di ciò. Tramite infatti il profilo LinkedIn di un’ex dipendente di PlayStation, ovvero Laura Gilbert, è presente proprio Returnal, che presente l’anno 2021 tra parentesi accanto al titolo. Gli altri giochi elencati nel curriculum di Gilbert sono similmente accompagnati dall’anno in cui sono stati rilasciati, i quali sono tutti corretti.

Nelle scorse settimane sono emersi nuovi dettagli su Returnal. Le nuove informazioni arrivano direttamente dalla descrizione del trailer ufficiale del gioco, dove viene rivelato anche che il gioco utilizzerà la funzione Audio 3D di PlayStation 5. Vi riportiamo di seguito la descrizione di Returnal:

Returnal combina azione ed elementi roguelike in uno sparatutto in terza persona, in cui i giocatori combattono per sopravvivere in un pianeta ostile che cambia ad ogni morte. I giocatori possono passare istintivamente tra le modalità di fuoco, usando un singolo grilletto adattivo e possono tornare all’azione dopo la morte. L’audio 3D immersivo di PS5 dà vita al mondo alieno attorno al giocatore, aiutando i giocatori a navigare nell’intenso combattimento di posizione. In arrivo su PlayStation 5.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...