fbpx

Returnal: disponibile la nuova patch, ma attenzione a installarla [AGGIORNATA]

Housemarque ha rilasciato la nuova patch di Returnal (versione 1.3.3), ma attenzione a installarla, potrebbe cancellare completamente i vostri

  • Home
  • Games
  • News
  • Returnal: disponibile la nuova patch, ma attenzione a installarla [AGGIORNATA]

Secondo quanto emerso in quest’ultime ore, i ragazzi di Housemarque hanno rilasciato una nuova patch di Returnal (versione 1.3.3), update che doveva prevedere la risoluzione di alcune criticità segnalate dagli utenti negli scorsi giorni, peccato che quest’ultimo abbia introdotto allo shooter roguelike in terza persona un’altra problematica ancor più fastidiosa.

Come si evince dal tweet della software house finlandese, lo studio si è trovato costretto a ritirare momentaneamente la patch 1.3.3. Sebbene l’aggiornamento sia stato rilasciato per migliorare la stabilità di Returnal, risolvendo il problema legato ai trofei, al pre-order o alle mappature personalizzate dei controller, quest’ultimo non permetteva ai giocatori di avviare il titolo (riportando nella schermata iniziale un popup con il codice errore CE-100028-1).

La patch 1.3.3 è stata ritirata e torneremo alla 1.3.1 finché non verrà risolta.

Stiamo risolvendo il problema ora e tra poche ore verrà pubblicata una nuova patch. Tutti gli utenti che hanno già scaricato l’update 1.3.3 devono scaricare nuovamente il gioco.

Le nostre più sincere scuse.

Ma non è tutto. Molti utenti (vicini a ultimare l’avventura di Selene) dopo aver installato la patch si sono trovati costretti a dover ricominciare il gioco, visto che quest’ultima ha completamente ripristinato i loro progressi.

Per questo motivo il team di Housemarque ha deciso di ritirare l’update, ripristinando il gioco alla versione 1.3.1 fino a quando le criticità non verranno risolte. Inoltre, se non avete fatto in tempo a leggere le raccomandazioni della software house, lo studio consiglia o di disinstallare Returnal e reinstallarlo (così da ripristinarlo alla patch 1.3.1) oppure semplicemente attendere che venga rilasciato un nuovo aggiornamento.

In attesa di saperne di più sulla vicenda, anche se il team finlandese ha rassicurato i giocatori dicendo che nelle prossime ore verrà rilasciata una nuova patch correttiva, vi ricordiamo che Returnal è già disponibile all’acquisto in esclusiva per i possessori di PlayStation 5. Se volete saperne di più sull’ultima fatica di Housemarque, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.

Aggiornamento ore 11:57

La software house finlandese ha da poco rilasciato la patch 1.3.4 (dal peso complessivo di circa 1 GB) per risolvere una volta per tutte le criticità introdotte con il precedente update, che eliminava tutti i progressi dei giocatori. L’aggiornamento sembrerebbe correggere inoltre i bug segnalati in questi giorni dagli utenti.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:
Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...