fbpx

Returnal: l’esclusiva PlayStation 5 si mostra in un nuovo filmato di gioco

Il team di sviluppo finlandese Housemarque ha pubblicato sul proprio profilo ufficiale di Youtube del materiale inedito dedicato a Returnal.

  • Home
  • Games
  • News
  • Returnal: l’esclusiva PlayStation 5 si mostra in un nuovo filmato di gioco

Il team di sviluppo finlandese Housemarque ha pubblicato sul proprio profilo ufficiale di Youtube il suo ultimo diario di sviluppo HouseCast, dove oltre a vedere due membri del team che discutono di Returnal è possibile anche dare un’occhiata a nuovi filmati di gioco. Il game director Harry Krueger ha discusso sulla volontà del team di portare il gameplay caratteristico di Housemarque da prospettive 2D o top-down a una visuale in terza persona, menzionando le sfide legate all’aggiunta di verticalità e alle minacce provenienti da più angolazioni. Per quanto concerne i controlli, Krueger parla del desiderio di avere un gameplay reattivo, serrato e intuitivo.

Inoltre è stato ribadito che il gioco utilizzerà i trigger adattivi del controller DualSense. Il team sta usando il tasto L2 per dare al giocatore due funzioni invece di una sola; premendo il grilletto a metà corsa si mirerà verso il basso, e premendolo completamente si farà passare l’arma alla modalità di fuoco alternativa. Il tutto è stato progettato per essere “intuitivo e senza interruzioni”, e inoltre sarà possibile personalizzare completamente i controlli se si desidera un’esperienza più tradizionale.

In attesa di scoprire nuovi dettagli su Returnal vi ricordiamo che il titolo debutterà sulla console di nuova generazione di Sony il 19 marzo 2021. A detta di Mikael Haveri, direttore marketing della software house finlandese, sarà il progetto più ambizioso mai realizzato dal team. La sinossi ufficiale del titolo recita quanto segue:

Dopo un atterraggio d’emergenza su un mondo mutevole, Selene deve trovare una via di fuga esplorando le terre desolate di un’antica civiltà. Sola e sperduta, è costretta a lottare con le unghie e coi denti per sopravvivere. Ma ogni volta viene sconfitta, e ogni volta il viaggio deve ricominciare da capo…

L’inesorabile gameplay roguelike ti mostrerà ben presto che non è solo il pianeta a cambiare ad ogni ciclo, ma anche gli oggetti a tua disposizione. Ogni ciclo offre nuove combinazioni che ti costringono a uscire dai tuoi schemi e affrontare il combattimento con strategie sempre diverse.

L’oscura bellezza di questo mondo in rovina, reso vivo da stupendi effetti visivi, è colma di soprese dirompenti, dall’inferno di proiettili dei combattimenti a ultimo sangue ai crudeli meandri di ambienti estremi e contrastanti. Esplora, scopri e combatti durante un viaggio spietato in cui è il mistero a darti la caccia.

Progettato per aumentare al massimo la rigiocabilità, il mondo procedurale di Returnal ti invita a rialzarti dopo ogni sconfitta e affrontare una nuova sfida con ogni rinascita.

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...