VideogiochiGuide

Returnal – Guida a come superare i laser senza scatto

Il nuovo roguelike sviluppato da Housemarque, Returnal (qui la nostra recensione), presenta alcune stanze che sembrano impossibili da conquistare. Parliamo nello specifico di un corridoio che si trova nel secondo Bioma di Returnal, le Lande Scarlatte, che fra un terreno dannoso e laser letali sembra non lasciare scampo al giocatore, ma in questa guida vi spiegheremo come riuscire a superare i pericoli della stanza senza usare lo scatto.

Vediamo quindi insieme com’è possibile raggiungere quest’obiettivo, evitando di morire nel tentativo e perdere quindi i propri progressi nella run attuale.

Specifichiamo che il seguente testo non contiene alcun tipo di spoiler sulla trama di Returnal, ma approfondisce nello specifico solo un oggetto dedicato e il luogo delle Lande Scarlatte da superare.

Ecco la guida per superare la stanza dei laser nelle Lande Scarlatte di Returnal senza scatto

Il trucco di questa stanza non sta, come potrebbe sembrare, nelle varie trappole presenti, ma nel terreno. Ipotizzando di calpestare un pavimento innocuo, che non infligga danni continui portando la protagonista di Returnal alla morte, si tratterebbe tutto sommato di un enigma superabile con poco ingegno anche senza scatto.

Esiste però un oggetto (ne abbiamo parlato meglio qui) che permette di non subire danni dal terreno: gli Isolanti Prometeici. Questo può essere ottenuto solamente nel quinto Bioma, ma permette di accedere all’area delle Lande Scarlatte e a ulteriori piccoli bonus anche negli altri Biomi.

Vi sconsigliamo quindi di provare in questa folle impresa, poiché, pur ipotizzando che abbiate una salute elevata e riusciate a farcela, le ricompense non saranno all’altezza dell’energia utilizzata per averci provato. Decisamente meglio munirsi prima degli Isolanti Prometeici e percorrere il corridoio con – relativa – sicurezza.

Sperando che questa guida di Returnal vi sia stata utile, ne approfittiamo per rimandarvi alla nostra pagina specifica dedicata al gioco, dove sono presenti tutti i nostri approfondimenti riguardanti l’opera sviluppata da Housemarque.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche