VideogiochiGuide

Returnal – Guida a dove trovare la Chiave di Casa

Con il debutto di Returnal (qui la nostra recensione) su PlayStation 5, alcuni giocatori si chiedono dove trovare alcuni oggetti del gioco, fra cui anche un’importante Chiave di Casa, elemento che vogliamo approfondire all’interno di questa guida.

Evitando spoiler vogliamo quindi spiegarvi quindi dove trovare la Chiave di Casa in Returnal, che può essere usata per scoprire ulteriori dettagli sulla macabra avventura di Selene sul pianeta Atropo.

Ecco la guida a dove trovare la Chiave di Casa in Returnal

Potrebbe capitarvi, mentre percorrete il primo bioma del gioco all’inizio della vostra avventura, di trovare una strana casa, che per essere aperta richiede una chiave. Cercando bene, riuscirete a trovarla proprio nel primo bioma, semplicemente facendo attenzione nell’esplorare (almeno una volta) tutta la sua superficie, ed entrando quindi in tutte le stanze.

Nello specifico, la Chiave per aprire la Casa in Returnal si trova in una delle stanze segnate sulla mappa con un triangolo blu, che viene generata ogni volta e va quindi solamente cercata con qualche tentativo. Potreste infatti rendervi conto di aver trovato l’oggetto senza neanche averci fatto caso, ma in genere dovrete fare attenzione a tutti i simboli della mappa all’interno delle stanze di questo tipo.

Non preoccupatevi però, sarà davvero difficile non notarla, dato che si trova su un piccolo altare e dovrà solamente essere esaminata dalla protagonista prima di poter essere raccolta e successivamente utilizzata per aprire la casa.

Senza darvi spoiler di alcun tipo, possiamo dirvi che la casa di Returnal può essere aperta un totale di 6 volte, non da subito, ma in diversi punti dell’avventura. Vi basterà in tutti i casi, tranne che nell’ultimo (il quale è legato a un finale segreto) procedere nell’avventura per scoprire tutti i misteri dell’abitazione.

Sperando che la guida vi sia stata utile, vi rimandiamo alla nostra pagina gioco dedicata a Returnal, dove sono presenti ulteriori approfondimento sul titolo targato Housemarque.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche