VideogiochiGuide

Returnal – Guida ai livelli di competenza

Per procedere all’interno di Returnal, titolo di cui trovate qui la nostra recensione, è necessario non solo scegliere i Parassiti e Potenziamenti giusti, ma anche aumentare a dovere i Livelli di Competenza, di cui vogliamo parlarvi in questa guida.

Come potrete notare guardando in basso a sinistra dell’HUD, vicino alla barra della vita di Selene, è presente un vero e proprio sistema di livelli, che passa dallo 0 all’1 e così via. Scopriamo quindi insieme tutti i dettagli sui Livelli di Competenza in questa guida dedicata al suddetto sistema di Returnal.

Ci teniamo a specificare che non troverete nelle seguenti righe alcuno spoiler relativo al comparto narrativo del gioco, in quanto ci limiteremo a spiegare la meccanica oggetto di questa guida.

Ecco come funzionano i Livelli di Competenza di Returnal

Innanzitutto, è bene specificare che questi servono per trovare armi migliori, delle quali noterete il livello proprio vicino al nome, prima di raccoglierle. Più alto sarà il vostro livello, migliore sarà quello delle armi, e avanzando nell’avventura avere armi sempre più forti potrà senza dubbio giovare a vostro vantaggio, in quanto renderà il vostro fuoco molto più efficace contro i nemici.

Per aumentarlo dovrete ripulire le stanze dei vari Biomi di Returnal, in quanto uccidere i nemici vi farà salire automaticamente, senza che neanche ve ne accorgiate. Potrete controllare lo stato della barra in qualunque momento, in questo modo capirete quando state per migliorare.

Troverete inoltre moltissimi oggetti che aumenteranno il Livello di Competenza, di valori variabili, assicuratevi quindi anche di controllare tutti gli oggetti delle camere per assicurarvi di non perdervi per strada dei potenziamenti utili.

Sperando che il funzionamento del Livello di Competenza di Returnal vi sia chiaro, vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata al gioco, dove sono presenti tutti i nostri approfondimenti in merito all’opera sviluppata da Housemarque.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche