VideogiochiGuide

Returnal – Guida agli Oboliti, Etere, Oggetti (Reperti) e Consumabili

Le varie possibilità di Selene, protagonista di Returnal (trovate qui la nostra recensione) possono essere poco chiare all’inizio, vogliamo quindi spiegarvi in questa guida come funzionano Oboliti, Etere, Oggetti (Reperti) e Consumabili.

Tranne che per l’Etere, si tratta di materiale che la protagonista non può conservare dopo la morte, ma sono in ogni caso essenziali per riuscire a dire la propria nel corso delle varie partite.

Ecco la guida di Returnal per Oboliti, Etere, Oggetti (Reperti) e Consumabili

Oboliti

Si tratta della valuta principale di Returnal, la quale vi permetterà di potenziarvi grazie ai Fabbricatori che troverete in giro nella mappa, acquistando miglioramenti delle statistiche o Reperti per la partita in corso. Alcuni di questi ultimi vi daranno inoltre dei bonus in base agli Oboliti posseduti. Questi possono essere ottenuti sconfiggendo i nemici, che li lasceranno cadere, ma dovrete essere abbastanza veloci da prenderli prima che scompaiano. Vengono anche rilasciati da Stanze Segrete, Forzieri e Sarcofagi. Potrete utilizzarli anche come valuta per ottenere l’Etere.

Etere

Questa valuta resta ancorata a Selene anche dopo la morte, ma potrete possederne un massimo di 30. Potrete usarla per purificare i Forzieri Maligni, attivare i Ricostruttori (qui la nostra guida dedicata) e ottenere oggetti casuali con il relativo marchingegno. Potrete recuperarli prendendo gli oggetti nelle varie stanze (che a volte saranno proprio Etere) e sconfiggendo i boss. Anche in questo caso è possibile scambiarli, in cambio di Oboliti.

Oggetti (Reperti)

All’infuori dei potenziamenti delle statistiche acquistabili con gli Oboliti, e ai Livelli di Competenza (ne abbiamo parlato qui), Selene potrà trovare un massimo di 15 reperti per run, i quali forniscono molti bonus senza dare alcun malus. Li raccoglierete sconfiggendo i boss, e nelle varie mappe di gioco, o potrete come accennato precedentemente acquistarli con gli Oboliti.

Consumabili

Si tratta di vari oggetti che dopo il primo utilizzo svaniscono, ma possono essere usati da Selene per ottenere forti bonus momentanei, curarsi, risolvere Avarie e tanto altro. Li troverete in giro per le stanze e potrete acquistarli con gli Oboliti. La protagonista può tenere un solo tipo di consumabile alla volta all’inizio dell’avventura, ma successivamente un secondo slot verrà sbloccato.

Sperando che il funzionamento di Oboliti, Etere, Oggetti (Reperti) e Consumabili vi sia ora chiaro, vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata al gioco sviluppato da Housemarque, dove potete trovare ulteriori approfondimenti a riguardo.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche