VideogiochiGuide

Returnal – Guida al Ricostruttore e a cosa serve

Fra i diversi oggetti presenti in Returnal, a questo link la nostra recensione del gioco di Housemarque, spicca anche la presenza del Ricostruttore, un marchingegno davvero misterioso, in questa guida dedicata vogliamo spiegarvi a cosa serve.

Il Ricostruttore di Returnal richiede ingenti risorse per essere attivato, ma non rende fin da subito la sua utilità. Si tratta tuttavia di un oggetto fondamentale, che potrà davvero sconvolgere il corso delle vostre run, salvando in calcio d’angolo la partita perfetta a causa di un errore.

Eccovi spiegato in questa guida a cosa serve il Ricostruttore di Returnal

Per poter attivare il Ricostruttore, in qualunque bioma vi troviate, avrete bisogno di un totale di 6 Etere. Si tratta di una risorsa che non è presente in grandi quantità nell’opera, ma che per fortuna potrete conservare anche dopo la morte, accumulandolo quindi per usarlo nelle migliori occasioni.

Una volta utilizzati i materiali richiesti, Selene entrerà all’interno del misterioso marchingegno, mostrandovi una cutscene alquanto bizzarra, che potrebbe lasciarvi con molti dubbi riguardanti la possibilità di aver appena sprecato del materiale prezioso.

Non temete però, anche se la vostra scelte potrebbe non mostrarsi utile nell’immediato futuro, infatti il Ricostruttore di Returnal permettere di tornare in vita, come un vero e proprio checkpoint. Si tratta di uno dei pochissimi modi per sfuggire alla morte ed evitare di ricominciare di nuovo l’intera avventura.

Attenzione però, al contrario degli altri metodi questo vi riporterà alla stanza dove lo avrete attivato, senza per fortuna resettare i progressi che avete raggiunto durante la vostra run in corso. Vi basterà quindi recarvi presso dove siete stati sconfitti e finire il lavoro, assicurandovi di non venire sopraffatti nuovamente.

Ovviamente, se attiverete il Ricostruttore di Returnal in un bioma non potrete usufruirne anche in quello successivo, vi converrà quindi valutare bene se e quando investire i vostri materiali per questa garanzia

Sperando che la guida vi sia stata utile, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata a Returnal, la trovate al seguente link.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche