VideogiochiGuide

Returnal – Guida alle stanze Comuni, Speciali e Segrete

Le mappe procedurali in stile Roguelike di Returnal, qui la nostra recensione del gioco, potrebbero confondere a primo acchito gli utenti a causa di diverse possibilità, ma vogliamo spiegarvi tutti i dettagli relativi alle stanze Comuni, Speciali e Segrete in questa guida.

Nelle prossime righe, senza ovviamente entrare nel merito per quanto concerne la trama del gioco, vi spiegheremo le differenze fra tutte le camere di Returnal, in modo che possiate orientarvi meglio durante le vostre run.

Specifichiamo che i simboli che vedrete nelle foto di seguito potrebbero essere leggermente diversi sulle vostre PlayStation 5, in base alla possibilità che le stanze di Returnal siano Chiuse o Aperte. Le stanze Aperte sono infatti figure vuote all’interno, mentre quelle Chiuse hanno un ulteriore riquadro

Ecco la guida per tutte le stanze di Returnal, come Comuni, Speciali e Segrete

Stanze Comuni

Si tratta di camere normali, che contengono in genere nemici e formano la maggior parte di ognuna delle mappe generata proceduralmente. Dietro queste potrete aspettarvi un po’ di tutto, ma sicuramente dovrete fare attenzione.

ReturnalStanze Teletrasporto

Con la stessa forma delle stanze Comuni e un cerchio aperto sulla parte superiore, le stanze Teletrasporto sono luoghi innocui che contengono al loro interno un portale per arrivare al Bioma successivo, il quale andrà sbloccato dopo aver completato quello attuale.

Returnal

Stanze Oggetto

Ne troverete a bizzeffe in ogni mappa, come quelle comuni. Potrebbe servire una chiave per aprirle, ma ne varrà quasi sempre la pena. Queste infatti contengono in genere solo ricompense e non nemici, anche se sarcofagi e trappole potrebbero comunque farvi brutti scherzi.

Returnal

 

Stanze Speciali

Forse in alcuni casi ancora più dei Boss, le stanze Speciali sono un vero rischio e pericolo per Selene, in quanto formate sì da ricompense interessanti, ma da ondate di nemici che potrebbero portarla alla morta. Valutate bene se correre il rischio quando vedete quella che si genera in ogni piano, in quanto potrebbe non valerne la pena se il vostro equipaggiamento è già soddisfacente.

Returnal

Stanze dei Boss

Le stanze dei Boss sono colorate di rosso e presentano al loro interno il passaggio per giungere al boss di ogni Bioma. Ne viene ovviamente generata una per piano, ma è necessario sconfiggere ogni boss una singola volta per procedere nelle fasi successive del gioco.

Returnal

Stanze Segrete

Queste non compaiono sulla mappa e non hanno segnalini, le noterete facendo attenzione ai vari angoli di ogni Stanza, in quanto si presentano come piccole passerelle tremolanti illuminate da luci gialle. Al loro interno troverete quasi sempre delle ricompense, ma potrebbe capitarvi sporadicamente anche di incontrare un miniboss, agguerrito e difficile da sconfiggere in spazi stretti.

Sperando che la guida vi sia stata utile, vi rimandiamo alla nostra pagina del gioco realizzato da Housemarque, dove sono presenti tutti i nostri articoli di approfondimento relativi all’opera.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche