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Returnal – Guida alle armi e ai tratti permanenti da sbloccare

Ecco la nostra guida in cui vi spiegheremo tutto ciò che c'è da sapere sui tratti permanenti delle armi da sbloccare all'interno di Returnal.

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All’interno Returnal, la nuova e attesissima esclusiva PlayStation 5 di cui vi invitiamo a leggere la nostra recensione, sarà possibile ottenere alcuni tratti permanenti delle armi, che vi saranno mantenuti quindi a ogni nuova run. In questa guida vi spieghiamo proprio come ottenere tutti i tratti permanenti delle armi in Returnal.

Returnal, il nuovissimo roguelike sviluppato da Housemarque, mette il giocatore nei panni dell’esploratrice spaziale Selene, capitata su un pianeta inospitale, e finita all’interno di un terrificante loop temporale.


ATTENZIONE: prima di continuare con la lettura di questa guida, vi informiamo che l’articolo potrebbe contenere spoiler minori e maggiori sulla trama di Returnal, il nuovo titolo sviluppato da Housemarque. Nella guida, inoltre, verranno approfondite alcune meccaniche di gioco. Vi invitiamo pertanto a procedere con la lettura dell’articolo con estrema prudenza.

Nel corso delle vostre run, avrete la possibilità di trovare ed equipaggiare diverse tipologie di armi. Ognuna di queste, come noterete facilmente, presenta una barra di avanzamento, posizionata in basso a sinistra. Uccidendo nemici, questa barra si riempirà e una volta piena avrete ottenuto il primo tratto permanente, che ritroverete quindi a ogni run.

È importante notare però che ogni arma possiede due varianti, le quali non condividono gli stessi tratti permanenti. È quindi possibile che otteniate il tratto permanente della prima variante di un arma, ma, nel caso trovaste la seconda variante in una run successiva non trovereste quel tratto che avete sbloccato sull’altra variante.

Per controllare il livello dei tratti permanenti delle armi in Returnal dovete aprire la schermata Opzioni, dirigervi in Equipaggiamento e selezionare la scheda dell’Arma. Tenete comunque a mente che i livelli successivi al primo potranno essere ottenuti solo dal quinto bioma in poi.

I tratti permanenti delle armi in Returnal sono in tutto 90, divisi tra le 9 armi disponibili in tutto il gioco.

Pistola Modificata SD-M8 

Si tratta della primissima arma che avrete a disposizione, ma vi consigliamo di non sottovalutarla. Appena inizierete a sbloccare i primi tratti e i diversi proiettili disponibili  diventerà infatti un’arma molto versatile, con infligge buoni danni e vanta una buona cadenza di tiro.

I tratti dell’arma sono:

  • Homing Missile
  • Piercing
  • Snubhouse barrel
  • Ricochet
  • Shrapnel
  • Charging Shot
  • Hit Reload
  • Serrated Projectiles

Carabina Tachiomatica

Si tratta di un’altra arma molto basica, che può rivelarsi importantissima in battaglia, con i giusti tratti permanenti.

I tratti dell’arma sono:

  • Hardened
  • Armor Piercing
  • Rising Pitch
  • Critical Hit
  • High Calibre
  • Payload Rounds
  • Leech Rounds

Fauce Tonante

Si tratta di un fucile a pompa che, come potete immaginare, è molto efficace a corto raggio, ma come scoprirete è un’arma estremamente potente anche dalla distanza.

I tratti dell’arma sono:

  • Narrow Maw
  • Rapid Spitter
  • Explosive Spit
  • Wide Maw
  • Backsplash
  • Critical Stagger
  • Acid Clouds
  • Slug Shot

Vuoto Implacabile

È un fucile a lunga distanza, che purtroppo presenta una grave pecca: i danni sono davvero bassi. Per fortuna, è possibile ovviare a questo problema con i giusti tratti permanenti.

I tratti dell’arma sono:

  • Retarget
  • Phasing Rounds
  • Serrated Projectiles

Cannone Termogenico

Si tratta di un’arma estremamente versatile, che vi permetterà di confrontarvi con nemici grandi e piccoli, a qualsiasi distanza. Sicuramente una delle armi più utili che incontrerete durante le vostre run.

I tratti dell’arma sono:

  • Critical Rockets
  • Enlarged Chamber
  • Replicating Hits
  • Mega Rocket
  • Easy to use
  • Full auto
  • Obolite Magnet
  • Tail Fire
  • Thermite Rockets

Fulminatore

Probabilmente una delle armi più forti presenti in Returnal (se non la più forte), il Fulminatore vi permetterà di creare vere e proprie safe zone se sfruttato a dovere. Piantando i suoi tralicci in punti strategici, potrete infatti liberarvi facilmente di grande orde di nemici.

I tratti dell’arma sono:

  • Pylon Web
  • Streamlined Chamber
  • Blade Harmoniser
  • Finisher
  • Protective Pylons
  • Silphium Extractor
  • Enlarged Chamber
  • Blade Pulse

Dreadbound

Si tratta di una particolare balestra che permette di recuperare i proiettili sparati. In pratica, dopo aver scoccato una freccia, essa verrà richiamata verso il giocatore, con la possibilità di colpire due volte i nemici.

I tratti dell’arma sono:

  • Staggering
  • Fourth Shard
  • Obolite Magnet
  • Expanding Shards

Lanciagranate Piroblindato

È molto simile al Cannone Termogenico e vanta degli esplosivi a scoppio ritardato.

I tratti dell’arma sono:

  • Secondary Explosion

Laceratore Elicoidale

Il Laceratore Elicoidale è un’arma molto lenta, ma che permette, una volta padroneggiata, di infliggere elevati danni anche a grandi distanze

I tratti dell’arma sono:

  • Shattering Discs
  • Enlarged Chamber
  • Retarget

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