VideogiochiNews

Returnal si mostra nuovamente nel trailer di lancio

Mancano ormai solamente 2 giorni al debutto di Returnal, che arriverà in esclusiva per PlayStation 5 nella giornata del 30 aprile 2021. Quest’oggi, il canale YouTube ufficiale di Sony ci ha deliziato con il trailer di lancio di Returnal, il quale mostra delle sezioni di gioco pronte a prepararci al suo oscuro universo.

Nel video (lo trovate in copertina all’articolo) vengono mostrati diversi spezzoni relativi a momenti di gioco piuttosto diversi, i quali forniscono novità anche per quanto concerne le sezioni più avanzate.

Nonostante siano presenti diversi momenti adrenalinici fra mille pericoli e sparatorie, abbiamo a che fare principalmente con cutscene specifiche, e con un finale che sembra mostrare un possibile risvolto per l’avventura, ma ovviamente non abbiamo ancora ulteriori dettagli.

Avevamo già avuto modo di fare la conoscenza dei boss del gioco (ne abbiamo parlato qui), e ammirato i primissimi 45 minuti di gameplay, ma il trailer di lancio di Returnal offre ulteriori spunti interessanti perfetti per prepararci a quello che ci aspetta.

L’opera targata Housemarque girerà a 4K e 60 FPS su PlayStation 5, e presenterà un mondo davvero crudele, sul quale non vediamo ovviamente l’ora di mettere mano.

Per chi non lo sapesse, le vicende narrate riguarderanno Selene, che dovrà cercare a furia di tentativi di uscire dal loop infinito del pianeta che la tiene imprigionata, sul quale è finita dopo uno schianto inaspettato della sua navicella. Si tratterà di uno sparatutto in terza persona con elementi Roguelike, dove la proceduralità delle mappe guiderà le avventure della protagonista.

Non ci resta che aspettare ora il debutto del gioco, del quale vi parleremo nella nostra recensione dedicata. Per preparavi, vi invitiamo a leggere il nostro articolo di approfondimento riguardante i roguelike, dove abbiamo approfondito il genere che sta per essere – ulteriormente – sdoganato da Returnal, lo trovate al seguente link.

Fonte:
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche