fbpx

Returnal: il roguelike di Housemarque è stato posticipato

Dopo Hogwarts Legacy, anche Returnal arriverà sugli scaffali in ritardo
  • Games
  • News
  • Returnal: il roguelike di Housemarque è stato posticipato

Sony Interactive Entertainment e lo sviluppatore Housemarque hanno appena comunicato che Returnal, roguelike in terza persona, vedrà posticipata la sua data d’uscita. Il titolo, che doveva inizialmente essere rilasciato su PlayStation 5 questo 19 marzo, arriverà invece sugli scaffali dei negozi il prossimo 30 aprile. Il rinvio di Returnal è però solo l’ultimo di una lunga serie che si protrae dall’anno scorso, e che ha visto come ultima “vittima” illustre Hogwarts Legacy. Queste le parole del comunicato rilasciato da Sony su Twitter:

Sony Interactive Entertainment e Housemarque hanno deciso di spostare la data di uscita per dare al team più tempo per continuare a perfezionare il gioco al livello di qualità che i giocatori si aspettano dal prodotto e dalla software house.

Il rinvio di Returnal non ci sorprende, visto l’andamento del mercato videoludico dallo scoppio della pandemia. Sono molti, infatti, i titoli che negli ultimi mesi sono stati annunciati ma che tuttavia sono poi stati rimandati di qualche mese, per permettere agli sviluppatori di lavorare al meglio sul proprio prodotto. Tuttavia, la pandemia potrebbe non essere l’unica ragione ad aver ritardato i lavori delle software house. Il disastroso lancio di Cyberpunk 2077, infatti, sembra aver insegnato una dura lezione a tutto il settore, che ad oggi sembra ponderare bene le proprie politiche di sviluppo. Il rinvio di Returnal è stato infatti preceduto da quello di moltissimi altri titoli: Halo Infinite, che doveva essere il titolo di punta di Xbox Series X ed Xbox Series S arriverà alla fine del 2021, mentre Hogwarts Legacy è stato addirittura rimandato di un intero anno.

Nonostante aprile sia dietro l’angolo, e che il rinvio di un singolo mese non renda poi così lunga l’attesa di noi videogiocatori, ci sentiamo di poter affermare che questo 2021, purtroppo, vedrà moltissimi altri titoli arrivare in ritardo sulle nostre console rispetto alla tabella di marcia prevista.

Lo smartphone Realme X50 Pro è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il processore Intel Core i9-10900F, ecco il link per acquistarlo a un prezzo scontato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...