VideogiochiNews

Returnal: il gioco si mostra nuovamente allo State of Play

Lo State of Play entra nel vivo, e con esso le rivelazioni dei titoli più importanti e non cominciano a farsi vedere. Nel corso dell’evento è stato infatti mostrato il nuovo filmato di Returnal che ci illustra dal vivo alcune scene di gameplay inedite e non. La struttura ciclica da roguelike, e alcuni degli elementi personalizzati ad hoc del titolo, ne fanno dell’opera sviluppata da Housemarque un progetto da tenere sicuramente sotto d’occhio. Abbiamo già avuto modo nella giornata di ieri di approfondire l’opera in questione, attraverso il trailer che potete recuperare nel seguente articolo. Di seguito vi lasciamo alla sinossi ufficiale del gioco.

Dopo un atterraggio d’emergenza su un pianeta alieno in continuo mutamento, Selene deve combattere con ogni energia per sopravvivere. Ripetutamente sconfitta, ogni volta è costretta a ricominciare il suo viaggio dal principio. In questo sparatutto roguelike, il pianeta e il tuo equipaggiamento cambiano a ogni nuovo ciclo, costringendoti ad adattare lo stile di gioco e ad affrontare sfide sempre diverse. Affronta i nemici in battaglie all’ultimo proiettile, sfrutta le tecnologie aliene per migliorare le tue abilità, crea un legame con il pianeta e ricostruisci la storia di Selene.

Trattandosi di un titolo pensato per PlayStation 5, Returnal offrirà molte feature della nuova ammiraglia di Sony, dai caricamenti super veloci (piuttosto importanti in un’opera in cui la morte è frequente) al Tempest Engine, ma non mancheranno le nuove sensazioni dei grilletti adattivi e del feedback aptico offerte dal DualSense. Potete recuperare il video mostrato durante la State of Play in testa all’articolo. Prima di lasciarvi, ci teniamo in particolar modo a ricordarvi che l’uscita di Returnal è prevista per il prossimo 30 aprile in esclusiva su PlayStation 5, e dopo un rinvio sembra per fortuna che questa sia oramai definitiva, come confermato anche nel corso della conferenza.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche