VideogiochiNews

Returnal: gameplay e data di lancio svelati ai The Game Awards 2020

Housemarque, appartenente ai PlayStation Studios, ha mostrato ai The Game Awards 2020 in diretta live streaming, le prime sequenze gameplay di Returnal, un esplosivo sparatutto in terza persona. Avevamo già avuto modo di scoprire precedentemente quest’esperienza, che seppur sia rimasta sicuramente misteriosa nelle sue peculiarità e nei temi, questa volta ci ha mostrato davvero tanto del so comparto ludico. I TGA 2020 sono stati l’occasione, inoltre, di svelare la data di lancio ufficiale del titolo, che esordirà quindi il prossimo 19 marzo 2021 in esclusiva su PlayStation 5. Returnal è sviluppato sfruttando le potenzialità del motore grafico Unreal Engine 4 e oltre al genere degli sparatutto, le sue caratteristiche gameplay lo legano a meccaniche tipiche del genere degli horror psicologici.

Non vediamo l’ora di mettere mano su quest’esperienza targata Housemarque, che potremmo avere modo di rivedere all’azione prima del suo debutto, sorprendentemente vicino (non possiamo che scongiurare ovviamente eventuali rinvii). Potete ammirare le adrenaliniche sequenze di gameplay nel trailer riportato – per vostra comodità – in copertina. Non ci resta che augurarvi una buona visione, rimandandovi anche alla nostra notizia legata a tutti i premi assegnati nel corso della conferenza. Sapevate inoltre che la data di uscita di Returnal era già apparsa in rete nella giornata di ieri? Ecco il link del nostro articolo dove abbiamo approfondito la questione.

Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche