fbpx

Revoler: il progetto cancellato da BioWare brilla nelle concept art dedicate

Brilla nelle inaspettate concept art dedicate il progetto conosciuto con il nome di Revolver, cancellato da BioWare e mostrato da Matt Rhodes

  • Home
  • Games
  • News
  • Revoler: il progetto cancellato da BioWare brilla nelle concept art dedicate

L’artista digitale Matt Rhodes ha pubblicato inaspettatamente su Instagram, dal suo profilo ufficiale, delle splendide concept art dedicate ad un videogioco conosciuto con il nome di Revolver, cancellato poi da BioWare. Il titolo sarebbe stato un successore spirituale di Jade Empire e non è mai stato annunciato ufficialmente. Dettagli più precisi sul gioco sono stati svelati per la prima volta nel libro dedicato ai primi 25 anni di attività di BioWare, intitolato “BioWare: Stories and Secrets from 25 Years of Game Development“. Revolver narrava di eventi ambientati nel prossimo futuro ed era stato progettato per esprimere al meglio il talento narrativo tipico delle produzioni BioWare. I personaggi si sarebbero mossi all’interno di ambienti aperti e ricchi di azione. Rhodes ha commentato, in relazione a queste splendide concept art:

Nato come sequel di Jade Empire, Revolver si è evoluto e ha cambiato rotta molte volte durante il suo sviluppo. Di recente è stato rivelato in modo più dettagliato nel libro ‘Bioware: Stories and Secrets from 25 Years of Game Development’. Per festeggiare, ho setacciato gli archivi e ho spazzato via 15 anni di polvere da alcuni dei miei pezzi preferiti di quel progetto.

Revolver era in sviluppo per PlayStation 3, Xbox 360 e PC e i lavori sono iniziati nel 2005 per concludersi poi bruscamente nel 2008. Per il titolo BioWare aveva piani ambiziosi. I personaggi e le missioni che davano vita agli eventi erano stati progettati per essere conosciuti e affrontati in maniera non lineare. BioWare era intervenuta in aiuto dello studio di sviluppo Big Sandwich Games (composto da alcuni ex dipendenti di Rockstar Vancouver) per potenziare gli aspetti di programmazione legati agli elementi open-world del titolo. Alla fine, però, il progetto venne cancellato e gli sforzi vennero concentrati sul completamento di Dragon Age: Origins e Mass Effect 2. Oltre alle splendide concept art che potete visualizzare in calce alla notizia, sul profilo ufficiale Instagram di Matt Rhodes, vi invitiamo a dare un’occhiata al profilo ufficiale dell’artista su Art Station.

A proposito di giochi cancellati, prima di lasciarvi alle immagini vi ricordiamo che circa un mese fa è iniziata a circolare una voce che vedrebbe la cancellazione di Halo Infinite nella sua versione per Xbox One. Bully 2 di Rockstar Games, invece, sarebbe stato cancellato in favore di GTA VI e Red Dead Redemption 2.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...