fbpx

Riaperture cinema: ecco come e quando riaprianno The Space e Uci

Dopo una lunga attesa, i cinema Uci e The Space riapriranno in Italia, spiegando le modalità e fornendo una data precisa per le riaperture.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Riaperture cinema: ecco come e quando riaprianno The Space e Uci

Le riaperture dei cinema The Space e Uci Cinemas partiranno da questo mese, dopo una lunga chiusura forzata dovuta dalla pandemia di covid-19, nelle zone gialle o bianche italiane.

Precisamente, le sale del primo (The Space) riapriranno dal 20 maggio, mentre quelle del secondo (Uci) dal 15 maggio.

Questa non solo è un’ottima notizia per i cinefili italiani e per chi sentiva la mancanza della sala cinematografica, ma è anche una ripartenza decisiva, dopo le varie battute d’arresto causate dalla pandemia.

In ogni caso, ci sono delle regole e modalità da rispettare per usufruire delle sale. The Space e Uci garantiscono pulizia regolare degli ambienti, il distanziamento di un metro tra gli spettatori e raccomandano l’utilizzo della mascherina per tutta la durata del film, oltre a consigliare di prenotare il posto per evitare file. Non sarà ammesso consumare cibi o bevande.

cinema

In entrambe le sale, l’intervallo non ci sarà sempre per evitare assembramenti ed entrambi garantiscono l’arrivo di nuovi entusiasmanti film. Nel sito di The Space, viene citato A Quiet Place 2, Fast and Furious 9, Top Gun Maverick e Il Cattivo Poeta (ovviamente è un elenco incompleto).

Altre dichiarazioni riguardano la preferibilità dell’utilizzo della carta di credito per pagare l’ingresso ai contanti e l’assegnazione del posto, sempre per creare un ambiente più sicuro.

I cinema sono rimasti chiusi da novembre e l’unico modo per fruire delle nuove uscite era solo la visione tramite servizi streaming come Netflix e Amazon Prime Video e il noleggio o l’acquisto delle pellicole, dunque le riaperture sono estremamente significative in questo senso.

Casi come quest’ultimo sono per esempio riconducibili a Godzilla vs Kong, uscito solo in streaming in Italia dal 6 maggio su tutte le piattaforme digitali, mentre in USA il film è uscito il 24 marzo su HBO Max e nelle sale in simultanea.

Un altro che ha seguito a ruota è stato il film su Mortal Kombat, previsto per il 30 maggio su Sky e Now e sembra che non arriverà in sala.

Inizialmente l’apertura dei cinema in Italia era prevista per il 27 marzo, ma i contagi non hanno aiutato e quindi si è deciso di rinviare al 26 aprile.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...