NewsCinema e TV

Rick e Morty: annunciato lo spin-off anime ufficiale

Adult Swim vuole creare uno spin-off di Rick e Morty in stile anime, e per poterlo realizzare si è affidato a Takashi Sano, conosciuto per aver realizzato Tower of God. Il network, per la precisione, ha ordinato una serie anime di dieci episodi dedicato a Rick e Morty, per questo motivo sarà uno spin-off.

Sano ha già avuto a che fare con Rick e Morty, dato che ha avuto il ruolo di regista in Rick e Morty vs. Genocider e Summer Meets God (Rick Meets Evil). I due cortometraggi hanno generato insieme più di dieci milioni di visualizzazioni sulle piattaforme digitali di Adult Swim. Mentre il regista adatterà tutto l’universo di Rick e Morty in versione anime, comunque sarà un qualcosa di separato dalla serie che avete già visto. Certo, la colonna sonora e sarà riadattata e potete aspettarvi dei riferimenti, ma sarà qualcosa di completamente slegato dal lavoro originale.

rick e morty spin-offTakeshi Sano ha anche voluto commentare la cosa con una dichiarazione: «Sono davvero onorato che mi sia stata data l’opportunità di raccontare una storia completamente nuova con tutti i personaggi originali. Spero che vi piaceranno le loro avventure». La serie sarà prodotta da Telecom Animation Film e bisogna sottolineare che se Adult Swim ha annunciato alcuni spin-off di Rick e Morty come cortometraggi digitali, in questo caso si tratta di una serie completa. Sì, saranno dieci episodi in cui si vedranno i due protagonisti vagare nel multiverso e vivere avventure tutte nuove, probabilmente con la presenza di personaggi completamente nuovi e strampalati, così come la serie ci ha insegnato per tutti questi anni.

Purtroppo non ci è dato sapere quando arriverà e se sarà disponibili subito in Italia. È facile immaginare che il successo commerciale che potrebbe portare con sé, questa serie sarà acquistata velocemente da qualche servizio in streaming, ma per ora non vi resta che attendere.

Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche