fbpx

Ride 4: svelata in un trailer ufficiale la data di uscita per PlayStation 5

Oltre al trailer, gli sviluppatori rivelano approfondimenti sull'uso dell'SSD e Dualsense
  • Games
  • News
  • Ride 4: svelata in un trailer ufficiale la data di uscita per PlayStation 5

Rilasciato ufficialmente, sul canale YouTube di PlayStation, il nuovo “Next Gen Trailer” (che trovate in calce all’articolo) del titolo dedicato a tutti i fan dei giochi di corse su due ruote, Ride 4. Il prossimo capitolo della serie prodotta da Milestone, farà il suo clamoroso ingresso su PlayStation 5 il 21 gennaio 2021 (la data di uscita su  PlayStation 4, PC e Xbox One era già stata annunciata in precedenza). Grazie anche al post pubblicato sul PlayStation Blog, la notizia rilasciata dalla software house italiana, per mezzo del game designer Luigi Crocetta, ha confermato il rilascio ufficiale della nuova versione. Sempre grazie al post sul blog, sono stati resi pubblici ulteriori dettagli sul gioco, più nello specifico, riguardanti alcuni aspetti tecnici relativi al modo in cui, l’utilità della tecnologia Dualsense e dell’SSD, i quali faranno immergere il giocatore in un esperienza di guida “unica e mozzafiato“.  Successivamente, ecco quanto è stato affermato in merito a Ride 4:

L’SSD permette di processare più velocemente le texture, consentendo al giocatore di immergersi meglio nel gioco mentre sfreccia sui circuiti a 300 km/h. L’acceleratore e il freno avranno resistenze diverse per trasmettere un’esperienza incredibilmente realistica. Sfrutteremo anche il feedback aptico del controller per far sì che i giocatori di Ride 4 sentano tutte le vibrazioni del veicolo, esattamente come nella vita reale.

Sony conferma inoltre la presenza dei 4K e dei 60 frame per secondo per l’edizione del titolo dedicata alla console di nuova generazione; esperienze di gioco incredibilmente realistiche saranno quindi fornite agli utenti, grazie all’utilizzo del ray-tracing. Infine, per quanto riguarda la modalità multiplayer, sarà potrà ospitare fino a 20 partecipanti contemporaneamente sia in locale che online. Quindi, gare più fluide, sensibilità di guida più precisa, feedback aptico del controller e un’ottima qualità video saranno gli elementi chiave che andranno ad accogliere i giocatori e gli appassionati del genere a partire dalla seconda metà di gennaio.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...