Riot Games ha ufficialmente acquisito Hypixel Studios

Riot Games ha ufficialmente acquisito Hypixel Studios

Riot Games ha ufficializzato, tramite un comunicato stampa, l'acquisizione di Hypixel Studios (creatori di Hytale, che debutterà nel corso del

  • Home
  • Games
  • News
  • Riot Games ha ufficialmente acquisito Hypixel Studios

Riot Games, lo sviluppatore del gioco e l’editore noto per League of Legends, ha annunciato nelle scorse ore di aver completato l’acquisizione di Hypixel Studios. Fondato nel 2018, lo studio sta attualmente sviluppando Hytale, un gioco a blocchi basato sulla community che combina lo scopo di un sandbox creativo con la profondità di un gioco di ruolo. Dai primi numeri, il titolo di debutto di Hypixel Studios ha riscontrato un enorme successo da parte del publico, accumulando oltre 2,5 milioni di registrazioni per la beta e milioni di visualizzazioni per il suo trailer di lancio su YouTube. Hytale dovrebbe debuttare “solamente” nel 2021, stando alle dichiarazioni del team di sviluppo risalenti allo scorso novembre. Vi riportiamo di seguito le parole di Dylan Jadeja, Presidente di Riot Games, in merito alla recente acquisizione:

Conosciamo il team dietro Hypixel Studios da diversi anni e sin dall’inizio sono stati il ​​tipo di visionari che aspiriamo a supportare; uno studio appassionato, impegnato a offrire un’esperienza innovativa, definendo un genere per i giocatori.

Negli ultimi 18 mesi, siamo stati fortunati a consigliare gli Hypixel Studios mentre sviluppano il loro progetto, per far evolvere un genere di gioco che raggiunge una gamma incredibilmente diversificata di giocatori in tutto il mondo. Ora, mentre si preparano ad entrare nel prossimo capitolo, siamo entusiasti di portare la nostra partnership al livello successivo attraverso questa acquisizione. Non vediamo l’ora di supportare il percorso di Hypixel Studios attraverso il processo di sviluppo, aiutandoli a crescere e imparando anche da loro.

Dunque, l’acquisizione non rappresenta che l’espansione di una relazione di lunga data con il team di Hypixel Studios, che adesso avrà la possibilità di “sfruttare” l’esperienza di Riot Games nello sviluppo e nella pubblicazione di giochi acclamati e incentrati sui giocatori. Hypixel Studios manterrà la sua struttura attuale e allo stesso tempo creerà un ufficio permanente a Derry ~ Londonderry, Irlanda del Nord. Il nuovo ufficio fungerà da base per le funzioni di back-office e di garanzia della qualità. Inoltre, stando al comunicato ufficiale della società statunitense, il team di sviluppo recentemente acquisito starebbe assumendo 20 nuove posizioni in queste aree, con un’ulteriore crescita prevista con l’avanzare dello sviluppo di Hytale.

 

 

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...