fbpx

Riot Games: l’ufficio australiano chiude i propri battenti

Sciolta anche la Oceanic Pro League
  • Games
  • News
  • Riot Games: l’ufficio australiano chiude i propri battenti

Nella giornata odierna, Riot Games ha ufficialmente annunciato che cesserà le sue operazioni in Australia, chiudendo quindi i battenti degli uffici australiani, sciogliendo l’Oceanic Pro League. Questo fatto potrebbe andare a compromettere l’attività professionale di League of Legends nella regione OCE. Sebbene non vi sarà più la possibilità per il team di partecipare al campionato competitivo professionista, ci saranno ancora dei tornei di qualificazione per il Mid-Season Invitational e il Campionato del mondo 2021 che si terranno per inviare le proprie squadre a rappresentare la regione. Di seguito le parole dei due direttori, Malte Wagener e Tom Martell, seguite dai tweet di Jake Tiberi e Chris Smith:

Sfortunatamente, nonostante i migliori sforzi delle nostre squadre e dei nostri giocatori, l’Ocean Pacific League non ha raggiunto i nostri obiettivi per il campionato. Non credo che il mercato sia attualmente in grado di supportare il campionato nella sua forma attuale.

L’OPL è stata la mia fonte di sostentamento per 6 anni. Ho iniziato a lavorare a tempo pieno per Riot nel 2015 e mi sono concentrato completamente su quello che era il mio sogno. Ho partecipato a 5 trasmissioni mondiali e 4 trasmissioni MSI. Oggi non provo altro che tristezza per tutti coloro che sono coinvolti in League of Legends in OCE.

Pazzo per vedere lo scioglimento dell’OPL. Ho lanciato il primo gioco OPL di Legacy vs. Chiefs 5 anni fa e so che ci sono così tante persone di talento nel team e nel campo della trasmissione laggiù. I pensieri vanno a tutti, molte persone fantastiche che elaborano i passi successivi

Questa decisione è stata presa dopo che l’azienda è riuscita a generare 1,5 miliardi di dollari di entrate nell’anno 2019. Le notizie sono arrivate tramite due tweet (che trovate in calce all’articolo) riportando, a grandi linee, quanto è stato affermato nelle citazioni soprastanti. Infine vi ricordiamo che è stato annunciato ufficialmente da Riot Games il nuovo marchio LoL Esports.

L’SSD Samsung MZ-V7E500 970 EVO è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il bundle di Amazon con Echo Dot di quarta generazione e Philips Hue White, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...