fbpx

Risk: l’ideatore di House of Cards è al lavoro sulla serie TV ispirata a Risiko

Risk è la nuova serie tv che s'ispirerà al noto gioco da tavolo Risiko. Beau Willimon scriverà la sceneggiatura ed è già al lavoro.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Risk: l’ideatore di House of Cards è al lavoro sulla serie TV ispirata a Risiko

Vi ricordate di House of Cards? La serie tv con protagonista Kevin Spacey – che ha dovuto abbandonare a causa di vicende legali – è stata tra le più viste e apprezzate degli ultimi anni. A tre anni di distanza dalla sua definitiva conclusione, Lo showrunner Beau Willimon ha dichiarato di essere al lavoro su un altro progetto, che s’ispirerà al noto gioco da tavolo Risiko. Non è la prima volta che Willimon ci trasporta all’interno delle sue storie, infatti, siamo davvero molto curiosi di conoscere la sinossi ufficiale della nuova serie Risk.

Come summenzionato, il serial Risk sarà scritto dallo stesso Beau Willimon, ed è la testata Deadline ad annunciare la prima notizia, confermando che le case di produzione eOne e Westward si occuperanno del finanziamento della serie tv. Il presidente di eOne, Michael Lombardo, ha voluto parlare dell’opera che coinvolgerà direttamente direttamente l’azienda di produzione:

Mentre continuiamo ad ampliare il catalogo delle opere di eOne, abbiamo trovato una partnership perfetta con Beau e Jordan, la cui immaginazione e la loro abilità di raccontare storie sono tra le migliori del settore. In Beau abbiamo trovato un collaboratore fantastico e un grande fan di Risiko. Siamo ansiosi di iniziare a lavorare con lui e il resto del team per innovare il brand.

I marchi dei giochi da tavolo più famosi Hasbro sono sempre stati fonte d’ispirazione per molte opere cinematografiche. Dal piccolo schermo alle grandi sale cinema, serie come Power Rangers, Dungeons and Dragons e Cluedo, sono stati adattati alla sceneggiatura cinematografica, diventando dei veri e propri blockbuster. Per fare un recente esempio: l’ultimo film Knives Out con protagonista Daniel Craig s’ispirava totalmente alla serie di giochi da tavolo investigativi Cluedo. In questo specifico caso, parlando della nuova opera di Willimon, Risk dovrebbe prendere a piene mani dall’idea del gioco Risiko, un board game strategico in cui il primo obiettivo è la conquista dei territori.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...