fbpx

Rivelati tutti i vincitori del DStars 2019, evento dedicato alla game industry italiana

La Game Industry del nostro paese sta crescendo molto, e con molta fatica anno dopo anno l’Italia riesce a guadagnare del terreno su paesi...

  • Home
  • Games
  • News
  • Rivelati tutti i vincitori del DStars 2019, evento dedicato alla game industry italiana

La Game Industry del nostro paese sta crescendo molto, e con molta fatica anno dopo anno l’Italia riesce a guadagnare del terreno su paesi che in questo fiorente campo contemporaneo sono molto più all’avanguardia. A suggellare tali obiettivi, troviamo anche numerose manifestazioni e premi che si moltiplicano a vista d’occhio, riconoscimenti importanti che donano lustro e visibilità alla créme degli sviluppatori italiani. Attendendo l’Italian Video Game Awards per l’11 di aprile, durante le scorse ore sono stati invece divulgati tutti i vincitori del DStars 2019, che hanno visto trionfare Remothered: Tormented Fathers come miglior gioco italiano dell’anno.

Questa iniziativa va a premiare tutti gli sviluppatori, sia veterani sia promettenti nuovi studi, che dietro le quinte hanno contribuito con il loro talento a creare qualcosa di grande, per far fiorire la nostra industry. Il DStars 2019 ha avuto luogo durante il mese di marzo ed è stato il primo evento della sua serie, inoltre ha visto partecipare più di 100 sviluppatori italiani provenienti non solo dallo Stivale, ma da tutto il mondo. La loro partecipazione è stata fondamentale, soprattutto perché tali professionisti hanno anche votato per ogni categoria esprimendo le proprie preferenze personali. Attendendo con impazienza la nuova iterazione con il DStars 2020, che sicuramente porterà alla luce decine di nuovi gioielli videoludici nel prossimo anno solare, vi lasciamo alla lista ufficiale completa delle premiazioni del DStars 2019.


BEST SPECIAL INITIATIVE: Women in Games

BEST DEVELOPMENT EVENT: Codemotion

BEST DEVELOPMENT SCHOOL:Digital Bros Accademy

BEST NEW STUDIO: Stormind Gamed

STUDIO OF THE YEAR: Kunos Simulazioni

GAME OF THE YEAR: Remothered: Tormented Fathers

GAMETIME COMMUNITY AWARD: Daymare 1998

ART & ANIMATION STAR: ALESSANDRO BRAGALINI

PROGRAMMING STAR: STEFANO CASILLO

DESIGN STAR: MATTEO SCIUTTERI

PRODUCTION STAR: GIULIA ZAMBONI

MARKETING, PR & BIZ DEV STAR: ALBERTO BELLI

MANAGEMENT STAR: MARCO MASSARUTTO

JOURNALISM STAR: LUCA TREMOLADA

FAR STAR: RACHELE DOIMO

INDUSTRY STAR: DAVIDE SOLIANI

GUIDING STAR: FRANCESCO CARLA’

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...