VideogiochiNews

Rivenditore mette un avviso sulle PS5: “Microsoft ha acquistato Activision!”

Un rivenditore francese avrebbe recentemente messo un avviso sulla sua sezione delle PS5 in vendita. Tale avviso avverte i potenziali clienti che potrebbero voler riconsiderare il loro acquisto a causa dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

Come mostrato dall’utente di Twitter HazzadorGamin, la catena di supermercati francese Cora avrebbe messo tale avviso sui suoi scaffali, il quale recita quanto segue:

Avviso ai giocatori, Microsoft ha acquistato Activision! Scegli con cura la tua console (Call of Duty)

Potete vedere il tweet in questione, con la foto che vede protagonista il singolare avviso, qui di seguito:

 

Cora ha più di 60 negozi in Francia e altri 20 tra Romania, Belgio e Lussemburgo. Se l’immagine dovesse essere autentica, potrebbe rappresentare un altro potenziale esempio dell’influenza che sta avendo il più grande acquisto di sempre dell’industria dei giochi. In ogni caso non è chiaro se tale avviso è diffuso in tutta la catena o solo in uno specifico punto vendita.

Microsoft ha scioccato l’industria all’inizio di questo mese quando ha annunciato l’intenzione di acquisire Activision Blizzard con un accordo del valore di 70 miliardi di dollari. Activision è autrice di alcuni dei giochi più venduti in assoluto, soprattutto sulle piattaforme PlayStation. L’anno scorso, la serie di Call of Duty si è piazzata prima (Vanguard) e terza (Black Ops Cold War) tra i giochi più venduti su PlayStation negli Stati Uniti.

Sebbene il futuro della serie su PlayStation 5 e PlayStation 4 sia stato inizialmente messo in dubbio dopo l’annuncio dell’acquisizione, i primi messaggi di Microsoft sembrano puntare al mantenimento della natura multipiattaforma del franchise. Il CEO della sezione Xbox di Microsoft, ossia Phil Spencer, in tal senso ha dichiarato quanto segue:

Ho avuto delle conversazioni questa settimana con i leader si Sony. Ho confermato la nostra intenzione di onorare tutti gli accordi esistenti dopo l’acquisizione di Activision Blizzard e il nostro desiderio di mantenere Call of Duty su PlayStation. Sony è una parte importante del nostro settore e apprezziamo il nostro rapporto.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche