fbpx

Road to E3: Nintendo e i giochi più attesi per Switch, annunceranno il nuovo Pokémon?

Ecco le nostre aspettative per la conferenza Nintendo del prossimo E3
  • Games
  • Speciale
  • Road to E3: Nintendo e i giochi più attesi per Switch, annunceranno il nuovo Pokémon?

Ormai manca meno di un mese e l’emozione tra i giocatori è già altissima. L’E3 2018 di Los Angeles è alle porte, con le speculazioni e le aspettative dell’utenza che continuano a crescere esponenzialmente. Qui tra le pagine di Game Legends è già stato possibile leggere ogni sorta di approfondimento in vista delle conferenze di casa Square Enix, Ubisoft e arriveranno presto tutte le altre informazioni. Però oggi, è arrivato il momento di parlare di una delle aziende più controverse degli ultimi anni, la quale è riuscita a recuperare in un solo colpo l’intero distacco segnato nella scorsa generazione: stiamo parlando, ovviamente, di Nintendo. Dal lancio di Switch a oggi è passato più di un anno, nel corso del quale il parco titoli della console è andato ad ampliarsi notevolmente, con il continuo sostegno derivante dalle terze parti. La serie di sorprese è proseguita con il recente lancio di Nintendo LABO e si prepara a una vera e propria esplosione nel corso del prossimo E3. Senza perderci in ulteriori chiacchiere, andiamo a parlare di quali saranno le principali aspettative per la conferenza della grande N.

Come di consueto, la conferenza di Nintendo non si terrà in loco ma via internet, che sarà visualizzabile in Italia il 12 giugno alle ore 18:00. Il primo titolo di cui possiamo confermare la presenza è sicuramente Super Smash Bros, annunciato nel corso dell’ultimo Direct. Non solo saranno fornite più informazioni riguardo a questo attesissimo prodotto, ma stando a quanto detto fin’ora, dovrebbe tenersi un vero e proprio torneo nel corso dell’evento. Se così fosse, vorrebbe dire che l’opera è già pronta per essere lanciata e magari l’uscita del titolo è prevista proprio per quest’anno. Non sarebbe un azzardo pensare a una potenziale finestra di lancio tra luglio e settembre, in quanto Nintendo stessa ha ormai abituato la sua utenza a veder uscire qualche esclusiva anche nel periodo estivo. Oltre alla data di lancio, saranno finalmente resi noti alcuni dei personaggi del roster, del quale attualmente conosciamo solo poche opzioni intuite dal filmato d’annuncio del titolo. Forse sarà persino possibile venire a conoscenza della presenza o assenza della modalità storia, la quale aveva entusiasmato tutti gli appassionati su Nintendo Wii ma che non è stata più riproposta su Wii U e 3DS.

Il secondo titolo che, nonostante non sia stato presentato ancora ufficialmente, con tutta probabilità sarà presente nel corso della conferenza è il nuovo capitolo di Pokémon per Nintendo Switch. Stando ai rumor emersi nell’ultimo periodo, i due nuovi giochi previsti per la console ibrida potrebbero essere dei veri e propri rilanci della serie, dai nomi Pokémon: Let’s Go Pikachu! & Pokémon: Let’s Go Eevee!. A prescindere da quale sarà il titolo, considerando che fino a ora le informazioni diffuse riguardo a questi nuovi episodi rasentano lo zero, probabilmente il prossimo E3 sarà una vera e propria miniera di informazioni. Normalmente i prodotti della serie Pokémon coprono una finestra di lancio compresa tra ottobre e novembre, motivo per cui è facile pensare che, se davvero questi titoli usciranno quest anno, potrebbero essere collocati proprio nel periodo autunnale.

Ceramente non arriveranno solo delle novità relative ai nuovi titoli: si parlarà infatti sicuramente del DLC di Splatoon 2, ovvero la Octo Expansion. Durante lo scorso Nintendo Direct sono già state fornite molte informazioni in merito, con annessa la visione di alcuni filmati relativi al contenuto. Per questo motivo, più che avere nuove informazioni, dovremmo aspettarci di vedere un nuovo trailer o gameplay esclusivo. Oltre a questi attesissimi titoli, molte voci vorrebbero la presenza di Fortnite durante la conferenza Nintendo. Il noto gioco di Epic Games potrebbe infatti arrivare su Switch, segnando così l’ingresso di nuova utenza nell’arena del battle royale. Avere un titolo come questo su una console portatile potrebbe essere cosa gradita da molti, che si ritroverebbero a poter giocare in qualunque momento. Che possa essere implementata anche qualche funzionalità esclusiva per Switch? Lo scopriremo tra meno di un mese.

Ma non è tutto, infatti oltre a questi giochi su cui sono state diffuse più informazioni, saranno potenzialmente visibili anche altri titoli, come ad esempio il nuovissimo Yoshi’s Flipping Island, Punch Out, Fire Emblem Memories e l’attesissimo e rivoluzionario Star Fox, che a quanto pare potrebbe risultare il titolo Switch visivamente migliore mai uscito. Però le novità non finiscono qui: nonostante non ci sia ancora nulla di certo, voci recenti vedrebbero l’arrivo in casa Nintendo di Fallout 3, una delle più famose e apprezzate opere di Bethesda. La notizia risulta abbastanza verosimile, specialmente considerando che sulla stessa piattaforma è già presente Skyrim, prodotto dalla stessa azienda.

Non bisogna poi dimenticare di citare due dei titoli che più tra tutti farebbero un’immensa presa sul pubblico: stiamo parlando di Metroid e Bayonetta 3. Mentre per il primo è già stato mostrato un logo tempo fa, per il secondo lo sviluppo è ormai praticamente certo, nonostante le informazioni in nostro possesso siano davvero scarse. La cosa sicura è che durante il prossimo E3 sarà possibile vedere delle novità relative a Metroid, che è atteso da troppo tempo da tutti gli appassionati. Per quanto riguarda il nuovo capitolo dedicato alla strega di Umbra, invece, difficilmente scopriremo nuove informazioni a breve, ma ciò non toglie che possa essere mostrato un teaser o persino un trailer completo a essa dedicato.

Tra i titoli di cui non si è saputo ancora nulla ma che farebbe piacere vedere, invece, sono sicuramente presenti un potenziale nuovo capitolo di Animal Crossing e uno di Cooking Mama, i quali potrebbero essere totalmente rivoluzionati grazie alle funzionalità esclusive di Switch. Sarebbe un vero piacere anche vedere una IP totalmente nuova in esclusiva Nintendo. Quello che resta da fare a questo punto è attendere le conferenze, sulle quale continueremo a darvi approfondimenti e pronostici in questi giorni.

Lo smartphone Xiaomi POCO X3 NFC è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il mouse da gaming Dream Machines DM2 Comfy S, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...