fbpx

Roadmarks: George R.R. Martin è al lavoro sull’adattamento televisivo

L'autore George R.R. Martin è al lavoro sull'adattamento televisivo di Roadmarks, il romanzo fantascientifico di Roger Zelazny.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Roadmarks: George R.R. Martin è al lavoro sull’adattamento televisivo

Nel corso delle ultime ore, attraverso un messaggio pubblicato sul suo blog personale, il noto autore George R.R. Martin ha confermato le numerose informazioni che hanno iniziato a circolare in rete nei giorni scorsi, dichiarando di essere al lavoro sull’adattamento televisivo per HBO di Roadmarks, conosciuto in italiano come Strada senza fine, il romanzo fantascientifico dello scrittore statunitense Roger Zelazny pubblicato nel 1979. A detta dell’autore la serie televisiva è attualmente in lavorazione e vedrà la luce solo tra due o tre anni, e vedrà la collaborazione tra George R.R. Martin e Kalinda Vazquez, che ha già lavorato con lui per l’adattamento cinematografico mai andato in porto del romanzo The Skin Trade e per aver scritto e co-prodotto Star Trek: Discovery e Fear of the Waling Dead.

Ecco la dichiarazione rilasciata dal noto autore in merito al suo ruolo all’interno del progetto:


La storia si è diffusa in rete pochi giorni fa ed ora è letteralmente ovunque su Internet: sto sviluppando una nuova serie per HBO, uno spettacolo di fantascienza basato su Roadmarks, un romanzo del defunto grande Roger Zelazny. E sono qui a confermare che questo è effettivamente vero. Il che è più di quanto si possa dire sulla maggior parte delle storie su di me in cui inciampo in questi giorni, ragazzi e ragazze. (L’ho detto prima e lo dirò di nuovo, ma a volte sembra che nessuno ascolti. Non credere a tutto quello che leggi). L’anno scorso ho proposto Roadmarks alla HBO insieme ad altri quattro lavori di fantascienza e fantasy (di vari altri scrittori) che pensavo avessero le caratteristiche per grandi spettacoli. Avevano tutti molto potenziale, ma Roadmarks è stato quello che ha catturato maggiormente l’attenzione. Un’ottima scelta, credo. Roadmarks non è così noto come alcuni degli altri lavori di Roger, come la serie Amber o  Lord of the Lights, ma al centro di esso c’è un concetto semplicemente meraviglioso: la strada che si estende attraverso tutta la storia e persino in linee temporali alternative, in continua crescita, in continua evoluzione, una strada che ti porterà ovunque se sai come trovarla.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...