fbpx

Robert Downey Jr. sarà nel cast di una nuova serie HBO

Robert Downey Jr. torna sul piccolo schermo, in una nuova serie HBO da poco annunciata, basata su un romanzo che ha vinto il premio Pulitzer.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Robert Downey Jr. sarà nel cast di una nuova serie HBO

Dopo aver concluso il suo ruolo all’interno dell’MCU, Robert Downey Jr. farà parte di una nuova serie HBO, basata sul romanzo scritto da Viet Thanh Nguyen dal titolo italiano di Il simpatizzante. La storia vede al centro un’ex spia dei servizi di sicurezza del Vietnam del Sud, il quale in realtà è un agente infiltrato dei Vietcong.

Il protagonista del romanzo, premio Pulitzer nel 2016, racconta gli ultimi mesi della guerra in Vietnam e del suo viaggio negli Stati Uniti con il suo generale, figura che rappresenta il regime contro cui lui stesso lotta. La storia vede la presenza di doppi giochi, situazioni ad alta tensione ed una forte critica, e satira, verso le culture orientali e occidentali.


Park Chan-wook, regista di Oldboy, è presente come co-showrunner, affiancato da Don McKellar, il quale si alternerà alla regia di questa serie. L’intera serie, di cui non è stato ancora annunciato il protagonista, è una produzione congiunta tra HBO, A24 e Rhombus Media, in associazione con Cinetic Media e Moho Film.

Nel team esecutivo troviamo Park and McKellar insieme allo stesso Downey, Susan Downey e Amanda Burrell dal Team Downey, la casa di produzione fondata dall’attore e la moglie Susan nel 2010. Questo ruolo, dopo l’indimenticato Tony Stark per Marvel, sarà molto impegnativo stando agli insider, in quanto lo stesso Robert dovrà interpretare personaggi differenti all’interno della storia.

il-simpatizzante

Stando alle prime informazioni, non del tutto ufficiali, l’attore interpreterà un membro del Congresso, un agente della Cia, un regista di Hollywood e molti altri ruoli. Questo tipo di sfida, accompagnata anche dalla presenza di figure a lui così vicine, era esattamente quello che l’attore cercava, stando ad alcune dichiarazioni rilasciate su Deadline.

Con il regista Park al timone, mi aspetto un’avventurea produttiva creativa con Susan, io e il Team Downey e un processo stimulante per mestesso nell’interpretare questi complessi personaggi secondari. A24 e HBO sono la perfetta combinazione di colleghi e parenti. È esattamente il tipo di sfida che bramavo e credo che riusciremo a consegnare un’eccezionale esperienza visiva per il nostro pubblico.

Ad inizio anno lo stesso attore non aveva escluso la sua possibilità di poter tornare all’interno dell’universo Marvel, con alcune dichiarazioni molti interessanti.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...