Robin Hood: in arrivo il remake in CGI sulla piattaforma Disney+

Robin Hood: in arrivo il remake in CGI sulla piattaforma Disney+

Disney ha annunciato di essere impegnata nella prima fase di produzione del remake in CGI di Robin Hood per la piattaforma Disney+.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Robin Hood: in arrivo il remake in CGI sulla piattaforma Disney+

Walt Disney Pictures ha annunciato di essere impegnata nella prima fase di produzione del remake in CGI di Robin Hood, il classico d’animazione uscito originariamente nelle sale nel 1973. La sceneggiatura è stata affidata a Kari Granlund, già responsabile del remake live-action di Lilli e il Vagabondo per Disney+, mentre la regia è nelle mani di Carlos Lopez Estrada (Blindspotting). 

Robin Hood è il 21° Classico Disney ed è basato sulla leggenda dell’omonimo eroe, utilizzando però animali antropomorfi al posto delle persone.  La nuova versione sarà un musical e presenterà nuovamente i personaggi come antropomorfi, questa volta in un formato ibrido live-action/CGI come già visto nel remake de Il Re Leone, Dumbo e Il Libro della Giungla. La linea editoriale della Disney sembra voler puntare molto sui remake live-action dei classici d’animazione, soprattutto dopo gli incredibili risultati di Il Re Leone e Aladdin che hanno incassato entrambi 1 miliardo di dollari al botteghino.

Disney ha fatto sapere che il film del 1973 è uno dei contenuti più visti da quando è stata inaugurata la piattaforma streaming Disney+ che pochi giorni fa ha sorpassato i 50 milioni di abbonati nel mondo. Gli accordi per il progetto sono stati presi prima che Hollywood venisse congelata a causa dell’emergenza Coronavirus.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...