VideogiochiNews

Rocket League e Fortnite si preparano al loro primo evento crossover

A partire da domani 23 settembre, Rocket League si trasferirà su Epic Games Store e diventerà free-to-play. Per celebrare questo avvenimento, il titolo di corse arcade e Fortnite si uniranno in un evento crossover, chiamato Llama-Rama, che avrà inizio allo scoccare della mezzanotte del prossimo 26 settembre e si protrarrà fino al 12 ottobre. Con questa iniziativa, oltre a spingere gli appassionati di uno o l’altro titolo a provare entrambi i giochi, si potranno sbloccare accessori esclusivi completando diversi obiettivi, andando dunque a stravolgere il classico modus operandi di Psyonix riguardo allo svolgimento di eventi all’interno del suo titolo di punta.

Con l’inizio del Llama-Rama i giocatori di Rocket League saranno sottoposti a ben cinque Sfide speciali, che mano a mano che verranno completate premieranno i giocatori con accessori e personalizzazioni sempre più esclusive per entrambi i giochi, arrivando infine a sbloccare addirittura una nuova carrozzeria con le sembianze del Battle Bus di Fortnite. Le Sfide inizieranno con delle prove basilari, come semplicemente giocare un match online o vincere una partita, e una volta completati premieranno i partecipanti con un accessorio particolare che dovrà essere utilizzato per completare gli obiettivi successivi e così via fino alla quinta e ultima missione, che ricompenserà i giocatori con l’iconico mezzo di trasporto volante presente all’inizio di ogni partita del famosissimo battle royale.

Inoltre per celebrare l’arrivo di Rocket League nella libreria di titoli free-to-play sull’Epic Games Store, l’artista e dj Slushii, che già ha composto delle tracce musicali per il titolo di Psyonix, si cimenterà in un concerto live su Fortnite il prossimo 26 settembre alle 22:00 ora italiana, per aprire ufficialmente questo evento crossover. Si preannuncia dunque una grande festa quella organizzata da Epic Games per l’arrivo di Rocket League sul suo store come gioco gratuito, e vi ricordiamo che sempre a partire da domani il gioco di macchine misto al calcio lascerà Steam e diventerà free-to-play anche sui sistemi PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One.

Mauro Landriscina
Nato nel 1997 e al momento studente di Cinema, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche