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Rocket League: il team presenta la lista dei prossimi aggiornamenti

Nelle corso delle ultime ore, i ragazzi di Psyonix hanno annunciato tutte le novità che giungeranno su Rocket League nel corso dei prossimi mesi, con contenuti che verranno rilasciati da qui fino alla conclusione dell’estate. Vediamo qui di seguito la lista completa pubblicata dal team:

Maggio

  • Una nuova Arena
  • L’inizio dell’ottava Stagione Competitiva
  • Le ricompense per la settima Stagione Competitiva
  • Nuova musica in-game con il rilascio di “Rocket League x Monstercat Vol. 3”
  • Altri contenuti aggiuntivi

Giugno

  • Un nuovo evento estivo in-game
  • Le finali della RLCS in diretta da Londra (non dimenticate di seguirle via Twitch per ottenere esclusive ricompense in-game)
  • Un nuovo DLC Premium

Luglio

Nel mese di Luglio verrà celebrato il compleanno di Rocket League con un grande evento in-game, che includerà diversi contenuti speciali ispirati al passato insieme a una ricca dose di nuove ricompense da guadagnare.

Aggiornamento estivo (Luglio-Agosto)

  • Amici e party Cross-Platform
  • Registrazione di un ID in-game: combinazione di un nome e un codice univoco
  • Possibilità di aggiungere amici che giocano a Rocket League su altre piattaforme, inserendo il loro ID nella nuova lista di amici in-game
  • Possibilità di creare un party Cross-Platform e di giocare online con i propri amici

Progressione 2.0 (aggiornamento del sistema di leveling e di XP)

  • Rimozione dell’attuale level cap, impostato al 75, e ribilanciamento dell’intero sistema di progressione. I livelli saranno costituiti da una quantità fissa di XP da guadagnare, e dunque non si allungheranno più esponenzialmente con il salire di livello
  • I livelli di tutti i giocatori saranno convertiti nel nuovo sistema in base al tempo di gioco su Rocket League
  • Salire di livello garantirà drop migliori: Non comune, Raro, Molto raro o Importato. Questi drop non saranno più, dunque, casuali nel tempo
  • Possibilità di guadagnare nuovi Titoli e Sfondi al livello 100 e superiori
  • Gli XP saranno guadagnabili soltanto tramite partite online
  • Gli XP si baseranno non solo sul punteggio ottenuto, ma anche sul tempo trascorso nelle partite
  • Nuove meccaniche legate agli XP (Bonus per completamento partite, per la partecipazione a più partite consecutive, per giocare in party e penalità per coloro che abbandonano un match in tutte le modalità)

Rocket Pass

Insieme all’aggiornamento del sistema di leveling e di XP, si sta lavorando a nuovi modi per ottenere oggetti e per progredire all’interno di Rocket League. Il “Rocket Pass” consiste in un sistema di contenuti guadagnabili, distribuiti su diversi livelli. Il livello aumenta semplicemente accumulando esperienza, sbloccando contenuti nuovi ed esclusivi. Ogni “Rocket Pass” durerà per qualche mese prima di essere ritirato, dopodiché un nuovo Pass prenderà il suo posto con nuovi contenuti da sbloccare.

Il “Rocket Pass” ha sia percorsi Free che percorsi Premium, in modo che ognuno avrà qualcosa su cui lavorare. Il percorso Free contiene nuovi oggetti cosmetici, chiavi per aprire bauli ed esclusivi titoli in-game. Il percorso Premium, invece, avrà un costo fisso di partecipazione. Si avrà modo di provare in anteprima il contenuto legato al percorso Premium prima di comprare lo sblocco per accedervi.

Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.

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