VideogiochiNews

Rocket League: parte il primo International Showcase Italia vs USA

Domani, sabato 1 maggio, assisteremo all’inizio ufficiale del primo torneo di Rocket League Italia – USA: si tratta di un evento che, a partire dalle 16.15 (ora locale), vedrà sfidarsi 8 club divisi in due schieramenti da 4.

La manifestazione è ideata da Collegiate Sports Management Group e organizzata per l’Italia da College Life Italia in collaborazione con Creative Management Association che ha radunato alcuni dei migliori team nostrani di Rocket League competitivo pronti a dar vita ad una Battle-Car all’ultimo “goal”.

I quattro team americani faranno parte del CENC, Collegiate Esports National Championship, un circuito che raduna e organizza le competizioni nazionali di oltre 200 Università americane. I quattro team saranno i seguenti:

  • Cougars – Caldwell University
  • Cybears – New York Institute of Technology
  • Sharks – Long Island University
  • Hawks – Hartford

I 4 team italiani invece che la nostra nazione schiererà in campo saranno:

  • Cagliari Exeed
  • Notorious Legion
  • WeArena
  • College Life Italia (team della sezione Esport, al debutto in una manifestazione competitiva, grazie al contributo in prima linea del Team E4G)

Lo Showcase, è stato fortemente voluto da Collegiate Sports Management Group e College Life Italia come primo atto concreto del partenariato in corso, e sarà anche una prima occasione per rompere il ghiaccio sul progetto spin-off College Life Italia eSports che punta a reclutare talenti negli eSports per offrir loro la possibilità di sostenere gli studi oltreoceano attraverso borse di studio per meriti e-Sportivi nei migliori College e Università americane del circuito CENC.

Per assistere allo showcase, che si terrà sabato alle ore 16.15, basterà collegarsi al canale Twitch di CSMG EsportsU Network, che potete trovare al seguente link. In palio, su questa sfida tra Cagliari Exeed, Notorious Legion, WeArena e E4G contro i team di CENC, ci saranno delle future borse di studio in college e Università. Tutta College Life Italia e CMA, in qualità di organizzatori, ringraziano i Team per la loro pronta e collaborativa adesione allo Showcase.

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.