fbpx

Rocket League: tutto quello che c’è da sapere sul cross-play

Epic Games ha fatto chiarezza su tutto quello che c'è da sapere su quest'importante funzione in arrivo con il prossimo aggiornamento
  • Games
  • News
  • Rocket League: tutto quello che c’è da sapere sul cross-play

Il cross-play, una delle funzionalità più richieste di Rocket League, arriverà con il prossimo aggiornamento del gioco. Presto sarà possibile condividere il proprio grado competitivo, i progressi del Rocket Pass e il proprio sudato inventario con tutte le piattaforme! Ricordiamo però che la multipiattaforma di Rocket League sarà possibile solo per i giocatori aventi un account Epic Games, dunque, crearne uno o accedere ad account Epic Games esistente è il primo passo del processo. Una volta effettuato l’accesso, verrà chiesto al giocatore di impostare una piattaforma principale, la quale fungerà da fonte di progresso (avanzamento Rocket Pass, livello competitivo, livello XP) per tutte le tue piattaforme connesse: quest’ultima azione sarà comunque modificabile in seguito, dunque non preoccupatevi!

L’inventario condiviso è una parte importante del cross-play di Rocket League. Ogni piattaforma che verrà colelgata al nostro account Epic Games condividerà il suo inventario con le altre piattaforme collegate, con alcune eccezioni chiave. Ad esempio, se una persona ha completato il Rocket Pass 2 sul suo PC personale, ma gioca anche su altre piattaforme, ora potrà utilizzare quegli oggetti ovunque. In particolar modo, verranno condivisi tutti i premi gratuiti guadagnati, i premi e titoli stagionali, gli oggetti Rocket Pass, gli acquisti nel negozio di articoli, le cianografie e tutti i DLC inclusi nel Pacchetto Legacy. Al contrario, non saranno condivisi gli oggetti esclusivi della piattaforma, alcuni particolari DLC e i saldi di crediti e gettoni Esport.

L’arrivo del cross-play significa, ovviamente, anche cambiamenti nel trading da giocatore a giocatore. Per ridurre il rischio di frode, gli articoli acquistati possono essere scambiati solo sulla loro piattaforma di acquisto mentre gli altri oggetti negoziabili potranno essere scambiati indipendentemente dalla piattaforma su cui si sono acquisiti, tuttavia sarà possibile avviare scambi solo con giocatori che hanno effettuato l’accesso alla nostra stessa identica piattaforma. Come misura antifrode aggiuntiva, entrambi i giocatori coinvolti in qualsiasi scambio abbiano acquistato almeno 500 crediti (i giocatori che hanno giocato a Rocket League prima del lancio del free-to-play sono esenti da questo requisito).

Lo smartphone Samsung Galaxy M11 è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le Sennheiser Momentum True Wireless, ecco il link per acquistarle a un prezzo scontato.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...