fbpx

Rockstar: lo sviluppo di contenuti single player non verrà abbandonato

Tarek Hamad e Scott Butchard di Rockstar parlano dei piani futuri dell'azienda statunitense, specialmente per quanto riguarda GTA.

  • Home
  • Games
  • News
  • Rockstar: lo sviluppo di contenuti single player non verrà abbandonato

Il successo di Grand Theft Auto 5 è indubbio e GTA Online ha contribuito ad accrescere questo successo anche grazie alla sua ultima espansione: The Cayo Perico Heist. Rockstar negli ultimi anni si è infatti crogiolata nel successo ricevuto, prendendosi tutto il tempo per realizzare in tranquillità il prossimo gioco principale della serie, a discapito di ulteriori espansioni e contenuti single player post-lancio per GTA V, a differenza di quanto successe invece per il suo predecessore GTA IV.

Tarek Hamad, il director of design alla produzione di Rockstar North ha parlato dei piani futuri dell’azienda durante un intervista realizzata da Sam White per la rivista GQ. Hamad sostiene che Rockstar intende “assolutamente” continuare a realizzare videogiochi single player. Non che la parte di gioco in solo siano state abbandonate, tutt’altro, e questo si può notare anche con l’ultima espansione rilasciata per GTA Online. The Cayo Perico Heist ha un perfetto connubio tra single player e multiplayer, pensato appositamente per divertire l’utenza in entrambi i versanti. Nella stessa intervista, Scott Butchard, design director per Rockstar, afferma: “Penso che andando avanti introdurremo più di questi elementi single player all’interno” e aggiunge:

È qualcosa che desideriamo portare avanti. Vogliamo rispettare le squadre e i giocatori che vogliono giocare in co-op. Allo stesso tempo però consentire ancora ai giocatori solitari di ottenere un’esperienza altrettanto valida da esso. Ci sono vantaggi per entrambi. Se vai lì da solo, stai prendendo il 100% del bottino ed è molto più facile essere furtivi e pianificare quando non sei in comunicazione. Con più giocatori ci si può dividere e fare più cose contemporaneamente. Puoi prendere più obiettivi secondari, così posso mandare Tarek alla torre di controllo per abbattere le difese aeree mentre inizio a saccheggiare dalle piccole pile di denaro.

Insomma, Rockstar non si ferma e continua a voler realizzare i suoi titoli per single player, nonostante il grande successo di GTA Online che non si ferma e prosegue per la sua strada, accrescendo la sua fama. Vi ricordiamo che Grand Theft Auto 5 uscirà nel 2021 anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S e che quando arriverà porterà con se diversi nuovi contenuti. Per quanto riguarda invece GTA 6, di cui si è parlato giusto quest’estate, pare decisamente in fase di sviluppo. Attendiamo quindi buone nuove in attesa di novità in merito.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...